Audi Sport pubblica le livree per la 12 Ore di Bathurst
Quando mancano ormai 18 giorni alla famosa 12 Ore di Bathurst, Phoenix Racing divulga le livree delle R8 LMS che correranno in gara.
La vettura #15A, destinata all’ italiano Marco Mapelli, Markus Winchelock e Laurens Vanthoor, avrà una livrea con un canguro sulle fiancate, che ricorda molto la Audi R8 GT3 che vinse al debutto nel 2012.
Analizzando la qualità dell’equipaggio, possiamo sicuramente affermare che la #15A può aspirare alla vittoria, perché Mapelli ha dimostrato grandi cose nel GT Italiano e può cosi dimostrare il suo potenziale in questa gara. Markus Winchelock arriva da un buon 2014, ha corso e vinto nella Categoria AM del Blancpain Sprint Series, e Laurens Vanthoor che ha vinto il Blancpain GT Series. Inoltre il belga prende il posto di Renè Rast, il quale è stato promosso nel FIA WEC.
La vettura #16A invece ha una livrea con un coccodrillo sulle fiancate, in onore della Audi R8 LMP, che vinse la speciale “Corsa dei Mille Anni” ad Adelaide nel 2000; i piloti in quell’anno erano Allan McNish e il grande Dindo Capello. Ma tornando alla 12 Ore di quest’anno, i piloti annunciati sono Felix Baumgartner, Christopher Haase e Stephane Ortelli.