[Audi Sport] Pubblicati gli equipaggi per le 24 ore di Spa e Nurburgring
Audi Sport ha recentemente designato i piloti che prenderanno parte alle edizioni 2016 della 24 ore di Spa e la 24 ore del Nurburgring.
Anche quest’anno Phoenix Racing e W Racing Team saranno i team ufficiali. Ma la vera novità è che saranno solamente due le vetture che prenderanno parte alla gara, una ciascuna per team. Non è escluso però che i team possano mettere altre vetture nello schieramento, ma senza il supporto di fabbrica.
Alla 24 ore del Nurburgring, Christopher Haase, Renè Rast, Franz Stippler e Markus Winkelhock saranno presenti sulla vettura del Phoenix Racing; mentre Pierre Kaffer si unirà a Christopher Mies, Nico Muller e Laurens Vanthoor, per completare l’equipaggio del WRT.
Nella scorsa edizione della classica endurance sull’Eifel, la nuova R8 LMS colse subito il successo al debutto. Quella volta Vanthoor, Mies e Muller, insieme ad Edward Sandstrom vinsero con un gap di appena 40 secondi sulla BMW Z4 del team Marc VDS.
Nella 24 ore di Spa, invece gli equipaggi saranno Pierre Kaffer, Christopher Mies e Markus Winkelhock sulla vettura del Phoenix Racing, e Nico Muller, Renè Rast e Laurens Vanthoor sulla vettura del WRT.
L’ultima edizione della 24h di Spa, ha visto la vittoria del team Marc VDS,davanti alle due nuove R8 LMS. In quella occasione Stippler, Muller e Ortelli hanno corso per il team WRT, e sono arrivati in 2° posizione, mentre Mamerow, Mies e Thiim hanno corso per il Phoenix Racing.
“Siamo felici di essere ancora presenti nelle due gare endurance più importanti dell’anno. Siamo sicuri di poter fare bene, visto che i team e i piloti sono molto competitivi”, ha dichiarato Romolo Liebchen, direttore sportivo di Audi Sport Customer Racing.
24h Nurburgring:
- Phoenix Racing: Christopher Haase/René Rast/Frank Stippler/Markus Winkelhock
- W Racing Team: Pierre Kaffer/Christopher Mies/Nico Müller/Laurens Vanthoor
24h Spa:
- Phoenix Racing: Pierre Kaffer/Christopher Mies/Markus Winkelhock
- W Racing Team: Nico Müller/René Rast/Laurens Vanthoor