Audi SQ5 TDI Plus
Siamo tutti in attesa di avere nuovi dettagli sulla prossima generazione dell’Audi Q5, ma l’attesa pare essere ancora lunga e Audi ha voluto dunque deliziarci con una versione Plus dell’attuale SQ5.
A distanza di oltre 3 anni dal lancio della prima S Q5, la versione TDI Plus si distingue con un’unità 3.0 TDI con potenza di 340 cv (313 per la S Q5 standard) e ben 700 Nm (+50 Nm rispetto alla S Q5) di coppia motrice. Trazione integrale permanente quattro® con differenziale posteriore a taratura sportiva, assetto ribassato e cambio S-Tronic ne completano il comparto tecnico.
Alcuni dettagli estetici renderanno l’Audi SQ5 TDI Plus facilmente distinguibile dalla versione standard: il pacchetto look nero che comprenderà specchietti, maniglie delle portiere, diffusore posteriore e spoiler del tetto, mentre i quattro terminali di scarico avranno un look unico con fermagli che uniranno le coppie di scarichi laterali.
Gli interni, equipaggiati con quasi tutte le tecnologie di bordo previste dal modello, verranno impreziositi da sedili e appoggiabraccia in pelle Nappa nera con cuciture a contrasto con inserti alluminio e neri.
Per i primi 100 clienti che lo richiederanno, Audi ha anche previsto un pacchetto “Audi Exclusive selection Ara blue” con verniciatura esterna della vettura in color Ara blu effetto cristallo ed interni full pelle con cuciture a contrasto in colore Ara blu per sedili, volante, cambio e tappetini che renderanno unica la SQ5 TDI Plus.
L’Audi SQ5 TDI Plus avrà un prezzo in Germania di 67.700€ e il pacchetto Audi Exclusive Ara blue sarà optional al costo extra di circa 12.000€.
GALLERY