Audi e-tron GT, la sportiva elettrica in arrivo nel 2020

Questa settimana, il capo uscente di Audi Sport Stephan Winkelmann ha confermato che Audi Sport, lancerà un modello completamente elettrico entro la fine del 2020. Sebbene non abbia fornito ulteriori dettagli, sappiamo che sta parlando di un EV a quattro porte a bassa portanza, potente che condivide molto con la Porsche Mission e.

Il suo nome e-tron GT.

Questo il primo bozzetto ufficiale rilasciato da Audi.

L’e-tron GT sarà una quattro porte elettrica “altamente dinamica” che metterà la Tesla Model S, e altre berline di lusso, direttamente nel mirino.

Verrà sviluppata sulla  nuova piattaforma  Volkswagen per veicoli elettrici sportivi, chiamata J1.

La e-tron GT sarà chiaramente un membro della famiglia e-tron, ma sarà nettamente più sportiva rispetto alla e-tron quattro. La nuova sportiva totalmente elettrica combinerà l’agilità di un prodotto Audi Sport con la potenza silenziosa di un motore elettrico.. eh si, sembra proprio che dovremo farci l’abitudine,  nuove supercar sempre più silenziose.

Motorizzazione? I dettagli sono ancora segreti, ma ci aspettiamo una  powertrain completamente elettrica in grado di sviluppare circa 600 cavalli di potenza. Ci saranno probabilmente più trasmissioni a velocità singola per fornire una coppia ad entrambi gli assali.

La e-tron GT sarà costruita nello stabilimento Audi di Neckarsulm in Germania, che attualmente produce A4, A5, A6, A7 e A8.

Il capo di Audi Rupert Stadler ha dichiarato circa questa nuova direzione intrapresa della casa dei quattro anelli – “Interpretiamo la sportività in modo molto progressivo con la nostra e-tron GT completamente elettrica, ed è così che porteremo il nostro marchio Audi Sport ad alte prestazioni nel futuro”

La R8 ha le ore “contate”?

e-trone-tron gt

Yuri Lo Latte • 15 Marzo 2018


Previous Post

Next Post