Audi TT 2015: nuove foto spia e dettagli inediti
Arrivano finalmente le prime foto spia della prossima generazione di Audi TT che è attesa per il 2015. Il muretto della prossima generazione della sportiva di casa Audi si fa vedere nei pressi dell’inferno verde del Nurburgring durante una sessione di test in pista.
Le foto ci rivelano i primi particolari dell’estetica dell’auto, in particolare possiamo notare nuovi gruppi ottici con un profilo decisamente più aggressivo, la nuova calandra single frame con disegno esagonale e paraurti ridisegnati.
Nel complesso le proporzioni dell’auto non si discostano molto dall’attuale generazione di Audi TT, ma si presume che la nuova generazione sarà basata sulla nuova piattaforma MQB in alluminio già vista sulla nuova Audi A3 e Volkswagen Golf VII.
L’utilizzo delle tecnologie Audi Ultra derivate dai test sulle Audi R18 nelle gare endurance ridurranno considerevolmente il peso della nuova Audi TT 2015, migliorandone le prestazioni e il dinamismo di marcia.
Una nostra fonte interna ci conferma invece dettagli esclusivi per ciò che riguarda gli interni della nuova TT 2015, il cruscotto avrà un design molto pulito in stile Audi A3 ed il cruscotto sarà interamente digitale e ricco di funzioni per il controllo dei parametri di guida e per i sistemi multimediali.
Per quanto riguarda le motorizzazioni si presume che il modello entry level monterà il 1.8 TFSI 180cv a cui seguiranno il 2.0 TFSI 225cv e il 2.0 TFSI da 300cv di cui sarà dotata la TT S. Riguardo alla versione RS della prossima TT si presume che il 2.5 TFSI 5 cilindri verrà ulteriormente potenziato sino a 380cv.