[Audi TT Cup] Anteprima della tappa del Nurburgring
Il Campionato monomarca di Audi si avvicina alle fasi finali. La tappa del Nurburgring è la 5° stagionale, poi ci sarà il ritorno ad Hockenheim in programma il 17-18 Ottobre.
“Siamo molto lieti di approdare al Nurburgring“, così ha esordito Rolf Michl, Project Leader della TT Cup. “Dopo che Audi Sport ha iniziato un ciclo di vittorie con la R8 LMS, adesso è il momento di portare sul tracciato tedesco anche le TT. C’è molto entusiamo e attesa nella nostra sede“.
“Il Titolo piloti è ancora incerto, quindi sicuramente vedremo molta azione in pista, come è d’abitudine nella TT Cup, viste le gare di Oschersleben. Per questo, cerchiamo di attirare ancora tanti spettatori grazie a queste battaglie“, ha concluso Michl.
Nella corsa al Titolo quindi, troviamo primo in classifica generale, il polacco Jan Kisiel a 149 punti, grazie anche alle due vittorie ad Oschersleben. In seconda posizione c’è Moller Madsen a 140 punti, mentre il tedesco Dennis Marschall è fermo a 121,5 punti.
Molta attenzione ai guest driver, che ricordiamo, non portano punti in classifica. I presentatori del programma “Grip”, Matthias Malmedie e Niki Schelle, si incontreranno con la collega Doreen Seidel. Inoltre ci sarà anche Aditya Patel; nome non vecchio ad Audi Sport, il quale corre in pianta stabile nella Audi R8 LMS Cup in Asia, e inoltre ha già vinto alla 24 del Nurburgring con una Audi TT, nella classe specifica.
Programma:
Venerdì
Prove Libere h15.05 – 15.55
Sabato
Qualifiche h8.25 – 8.55
Gara 1 h14.55 – 15.25
Domenica
Gara 2 h16.25 – 16.55
Programma Completo
Live Timing (per tutte le sessioni)
Live Streaming (Per le gare)