[Audi TT Cup] Doppietta per Van der Linde ad Hockenheim
Sheldon Van der Linde si è reso protagonista di una prestazione superlativa nel primo weekend stagionale dell’Audi Sport TT Cup. L’africano fin dalle Prove Libere è stato davanti a tutti, ma nelle Qualifiche si è piazzato in seconda posizione a causa di una bandiera rossa mentre stava effettuando il suo giro veloce; lasciando la pole position a Dennis Marschall.
In Gara 1, Van der Linde è stato intelligente ad aspettare i primi due giri per sorpassare Marschall, per poi portare l’attacco decisivo al 3° giro. Da quel momento in poi il 17enne ha preso un vantaggio confortevole fino alla bandiera a scacchi, cogliendo la vittoria all’esordio.
“Ho avuto una buona partenza e poi ho passato Dennis al 3° giro. E’ veramente incredibile vincere alla mia prima gara nella TT Cup, semplicemente non potevo chiedere di meglio!”, ha commentato dopo la gara.
Gara 2 è andata sulla stessa falsariga di Gara 1: Marschall è ancora scattato dalla pole position, mentre Van der Linde partito 3°, ha subito recuperato, prendendo la seconda posizione momentanea. Poi la fortuna ha fatto il resto, con Marschall che ha accusato un problema alla gomma posteriore sinistra, scendendo in quinta posizione.
A fine gara il danese Niklas Nielsen in seconda posizione, ha accusato ben 7,5 secondi di distanza dal primo, mentre il podio è completato dal 24enne Christoph Hofbauer.
La situazione in campionato vede dunque Van der Linde a bottino pieno con 50 punti, poi Marschall a 35 e Lappalainen a 34.
La prossima gara si svolgerà al Nurburgring il 28/29 Maggio.