Audi TT RS 2016, in arrivo con oltre 400 cv

La nota testata automobilistica TopSpeed ha recentemente rilasciato un render su quella che potrebbe essere la forma finale della prossima generazione di Audi TT RS.

La versione più cattiva della coupé dei Quattro Anelli verrà svelata, si presume, verso gli inizi del 2016. I rumors parlano chiaramente di una più marcata differenziazione dalla sorella Audi RS3, con cui la passata generazione ha condiviso gran parte del comparto tecnico.

Un 2.5 TFSI 5 cilindri con potenza di oltre 400 cv dovrebbe essere il cuore pulsante della nuova Audi TT RS e dovrebbe permettere uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi. Il merito non andrà solo alla potenza, ma anche ai sistemi di controllo e trasmissione: la trazione integrale permanente quattro® di ultima generazione con ripartizione della coppia variabile su entrambe gli assi, torque vectoring e cambio a doppia frizione S-Tronic.

Per ciò che riguarda l’aspetto estetico della vettura non si hanno ancora notizie certe, ma sicuramente la nuova TT RS riprenderà le linee della nuova Audi RS3, quelle della concept TT quattro® sport vista al Salone di Ginevra 2014 e, perchè no, qualche influenza arriverà anche dall’inaspettata TT Clubsport turbo appena svelata al Wörthersee 2015.

Anche per quanto riguarda il prezzo possiamo soltanto fare un’ipotesi, circa 10.000€ in più rispetto ad una più pacata TT S che attualmente è a listino con il prezzo di 53.240€.

Continuate a seguirci!

Audi TTaudi tt rsAudi TT RS 2016

Audicafe • 11 Maggio 2015


Previous Post

Next Post