[Blancpain GT] Audi mattatrice nel weekend Ungherese. Bottino pieno per Vanthoor e Fassler.

Difficile immaginare un weekend migliore per gli uomini del W Racing Team, che raccolgono ben 4 podi complessivi nelle due gare. Tanta soddisfazione per Dries Vanthoor e Marcel Fassler, i quali vincono entrambe le gare ed escono dall’Hungaroring imbattuti.

Ottima performance anche per l’Audi #3 di Peter Schotorst e Dennis Jake, che chiudono rispettivamente in terza e seconda posizione nelle due gare.

Weekend decisamente positivo per la Lamborghini Huracan del Grasser Racing Team di Mirko Bortolotti e Christian Engelhart. Anche se è svanita la possibilità di salire sul gradino più alto del podio, ad ogni modo portano a casa punti pesanti per le classifiche del Blancpain GT Series, forti del terzo e secondo posto rispettivamente nella Qualy Race e Main Race.

Un piccolo problema registrato alla Mercedes #84 del team HTP Motorsport di Maxi Buhk e Frank Perera durante il pit stop nella gara di oggi, ha complicato la situazione in classifica, ma il 6° posto finale limita i danni.

Nota di merito per l’equipaggio in forza sull’Audi #17, cioè Stuart Leonard e Robin Frijns, i quali chiudono in 4° posizione nella Main Race, ma certi di aver avuto un ritmo sufficiente per combattere con i primi 3.

Distacchi molto contenuti nella gara di oggi, complice anche il layout del circuito magiaro, abbastanza veloce, corto, ma dove è difficilissimo compiere i sorpassi: solo 570 millesimi tra Vanthoor e Dennis sotto la bandiera a scacchi, mentre Bortolotti ha avuto un “ritardo” di 894 millesimi. Frijns fuori dal podio per poco più di mezzo secondo.

Ben Quattro Audi nella Top 5 nella Main Race. Prestazione buona per il team Sainteloc che gestisce l’Audi R8 LMS; la quale rientra nella Top 10 in entrambe le gare (nello specifico 10° posizione nella Qualy e 9° nella Main Race) con Romain Monti e Chris Haase.

La classifica del Blancpain GT Series Sprint Cup vede al comando ancora la coppia Buhk/Perera (Mercedes) a 60 punti, seconda posizione per Bortolotti/Engelhart (Lamborghini) a 57, Vanthoor/Fassler e Leonard/Frijns (Audi) ex-aequo a 56 punti; Winkelhock/Stevens (Audi) a 54.

La classifica Piloti Generale del Blancpain GT Series è comandata da Bortolotti/Engelhart a quota 128 punti, poi Abril (Bentley) a 110, poi Buhk/Perera a 100.

Qualsiasi punto è fondamentale da ora in poi; visto che sono rimasti solamente due appuntamenti, uno al Nurburgring (per la Sprint Cup, il 16/17 Settembre) e uno a Barcellona, dove ci sarà il gran finale il 30 Settembre/1° Ottobre, per la serie Endurance.

Risultati Qualy Race

Risultati Main Race

Audi Sport customer racingBarcellonaBlancpain GT SeriesDries VanthoorEndurance CupFasslerFrijnsHaaseHungaroringnurburgringSprint CupTeam SaintelocWRT

Full Throttle • 27 Agosto 2017


Previous Post

Next Post