[Blancpain GT] Frijns e Leonard incoronati campioni nella Sprint Cup al Nurburgring

Al Nurburgring nello scorso weekend sono stati assegnati i primi Titoli del Blancpain GT Series.

Stuart Leonard e Robin Frijns sulla R8 LMS #17 del WRT possono festeggiare una pesantissima vittoria nella Main Race, che li ha decretati di fatto campioni della serie Sprint.

Con 82 punti complessivi (con tre podi e una vittoria nelle Main Race) nei 5 weekend, gli alfieri Audi sono riusciti a prendere il Titolo grazie ad una continuità di risultati. Vice-campioni Markus Winkelhock e Will Stevens (sulla R8 #2 del Belgian Club WRT), fermi a 74 punti.

Robin Frijns: ”E’ stata una gara decisamente stressante, specialmente quando combatti con i tuoi compagni di squadra. All’inizio non sembrava che fossimo in grado di combattere per il campionato, ma alla fine ci siamo riusciti”.

Stuart Leonard: ”Ci vorranno almeno un paio di settimane per realizzare che siamo campioni! Gli ultimi minuti sono stati decisamente al cardiopalma. Però voglio ringraziare la nostra squadra, la quale è sempre stata presente e senza di loro non ce l’avremmo fatta. Grazie anche a Robin”.

Vittoria targata Audi anche per quanto riguarda la Team Cup: il Belgian Audi Club WRT è l’unico ad aver varcato la soglia dei 100 punti (106).

Gli ultimi Trofei verranno assegnati tra due settimane a Barcellona; per l’Endurance Cup ed il Blancpain GT Series Overall.

Audi R8 LMS 2016BarcellonaBlancpain GT SeriesEndurance CupFrijnsmarkus winkelhocknurburgringSprint CupTeam WRT

Full Throttle • 18 Settembre 2017


Previous Post

Next Post