[Blancpain GT] Frijns e il Team WRT in Pole Position a Barcellona
Robin Frijns sulla R8 #17 prende la Pole Position per l’ultima gara stagionale del Blancpain GT Series. L’olandese ha concluso il suo giro in 1:46.019.
Seconda posizione per la Lamborghini Huracan di Mirko Bortolotti, il quale accusa 238 millesimi di ritardo.
Seconda fila riservata alle Mercedes: Daniel Juncadella (sulla AMG #88 del Team AKKA) transita davanti a Franck Perera, il quale accusa poco più di 7 decimi dal leader.
Sesta posizione per Dries Vanthoor, sulla R8 #5 del team belga.
Settima posizione e prima di classe Pro-Am per Jules Gounon, in forza sulla Mercedes #87 del Team AKKA. Il francese è fresco vincitore dell’ADAC GT Masters.
Le qualifiche si sono svolte con un tracciato molto viscido all’inizio delle Q1; complice la pioggia che è caduta nella notte. Con il passare dei minuti, comunque l’asfalto è andato gommandosi. Più di 8 secondi è la differenza tra il miglior tempo in Q1 (di Stolz sulla #4; in 1:54.787) e in Q3.
Numerose sono state le bandiere rosse ma l’incidente più grave è occorso a Smith sulla Bentley #7. Il britannico ha demolito la sua Continental GT3 sul rettilineo principale, mentre effettuava il suo primo giro cronometrato in Q1.
Problemi anche per la Jaguar #14 del Team Emil Frey. Escursione di pista per Chris Haase sulla R8 #26 del Sainteloc, tra Curva 2 e Curva 3.
Lo start di Gara è programmato alle h 15.00, sulla classica distanza di 3 ore, dove potrà succedere di tutto. In primis dalle condizioni meteo incerte.