[Blancpain GT] Lamborghini in pole a Brands Hatch. L’Audi del WRT in prima fila

Le Qualifiche del Blancpain GT Series Sprint Cup sono terminate da pochi minuti, e la Lamborghini Huracan GT3 del Grasser Racing Team partirà dal palo, domani nella Qualifying Race. Mirko Bortolotti sulla #63 ha terminato con il giro più veloce in 1:22.891, l’unico ad essere sceso sotto il muro dell’1:23.

Finalmente si rivede il Team WRT nelle prime posizioni dopo le prestazioni opache dimostrate sui circuiti di Misano e Monza, e punterà tutto su Brands Hatch per recuperare gap sugli avversari. Chris Mies ha chiuso la Q3 in seconda posizione, a mezzo secondo netto dal driver Italiano.

Aprirà la seconda fila, la BMW M6 #98 di Jesse Khron, il quale ha registrato un ritardo da Mies di soli 64 millesimi. Quinta posizione per l’Audi #26 del Team Sainteloc di Christopher Haase.

Molto bene ancora il nostro Marco Mapelli, il quale è in forza sulla Lamborghini #66 dell’Attempto Racing. Settima posizione per lui, a soli 2 millesimi dalla Mercedes AMG #88, e domani potrà sicuramente lottare per la Top 5.

Le altre Audi giunte alla Q3, sono quelle di Robin Frijns (il quale partirà a fianco di Mapelli in quarta fila), e le due R8 LMS del Team ISR, che scatteranno dalla 15° e 17° posizione.

Risultati Completi Qualifiche 3

Domani il programma sarà molto serrato, alle h 13.00 Green Flag per la Qualifying Race, dove effettueranno il primo stint tutti i piloti sopra descritti, mentre alle h 17.15 è programmato lo start della Main Race, dove verranno assegnati i pieni punti.

Blancpain GT SeriesBrands HatchChristopher MiesFrijnsHaaseISR Racingmarco mapelliSprint CupTeam SaintelocWRT

Full Throttle • 6 Maggio 2017


Previous Post

Next Post