[Blancpain GT] Pole Position per l’Audi del Team ISR

Oggi si sono svolte le qualifiche dell’ultimo appuntamento stagionale del Blancpain GT Series, della serie Sprint sul circuito di Barcellona.

Franck Perera può festeggiare il suo giro veloce insieme al compagno di squadra Marlon Stockinger, che completa l’equipaggio sull’Audi #74, con il tempo di 1:46.493. Seconda Pole Position stagionale per il francese dopo quella conquistata a Brands Hatch.

Seconda posizione per la Lamborghini Huracan #63 del Team GRT affidata a Mirko Bortolotti, il quale accusa un distacco di 126 millesimi. Domani Nicolas Pohler subentrerà al driver italiano.

Terza posizione per l’Audi #33 del Team WRT di Robin Frijns a soli 17 millesimi dalla Lamborghini. L’olandese condivide la vettura con Enzo Ide.

timthumb-1

In generale nella Q3 i distacchi sono stati molto ridotti, in sette decimi rientrano ben 14 vetture, mentre le prime otto hanno terminato nell’ordine di mezzo secondo.

Buona prestazione di Marco Bonanomi, che chiude la Qualifica in sesta fila sulla R8 LMS del Team Sainteloc, insieme a Mike Parisy.

Partiranno solamente dalla 18° posizione Laurens Vanthoor e Frederich Vervisch sull’Audi #1 del Team WRT. Nella mattinata non hanno effettuato le Libere 2 per una problema al motore, che è stato subito sostituito dalla crew belga.

Non disputerà gare la Bentley #7 del team M-Sport, infatti negli ultimi minuti delle Libere 1, Vincent Abril ha sbattuto violentemente contro le barriere e i danni riportati non consentono di riparare la vettura in tempo.

Come già accennato, domani sarà giornata di gare: si parte alle h 9.15 per Qualifying Race, mentre la Main Race inizierà alle h. 14.10 dove vengono assegnati punti pieni, e solamente allora avremo il vincitore del Blancpain GT Series 2016.
Entrambe le gare potranno essere seguite sul sito ufficiale.

Risultati Completi Qualifiche 3

timthumb-2

audi sportAudi Sport customer racingBarcellonaBlancpain GT SeriesDries VanthoorFrijnsmarco bonanomiteam ISRvanthoorVervischWRT

Full Throttle • 1 Ottobre 2016


Previous Post

Next Post