[Blancpain GT] Quattro R8 LMS factory alla 24 ore di Spa

A 42 giorni dallo start della gara regina del Blancpain GT Series, Audi Sport customer racing annuncia le vetture e gli equipaggi ufficiali per la 24 ore di Spa.

Doppia vettura per il team di casa WRT: su una saliranno Renè Rast, Nico Muller e Antonio Garcia, mentre sulla seconda sono attesi Chris Mies, Connor De Phillippi e Frederich Vervisch.

Rast e Muller rappresentano già i colori Audi nel DTM, mentre Antonio Garcia è impegnato con Corvette Racing in America ed Europa nella 24 ore di Le Mans (in programma per questo weekend). In ogni caso, anche Garcia ha già corso con WRT nel 2016, avendo disputato 3 gare nel Blancpain Endurance Cup.

La coppia Mies/De Phillippi è pluri collaudata; ha vinto lo scorso anno nel GT Masters, e sono campioni in carica nella 24 ore del Nurburgring. In questo evento, incontreranno Frederich Vervisch, il quale lo scorso anno ha chiuso in 5° posizione generale nella Sprint Cup del Blancpain.

WRT oltre alle due auto ufficiali ha intenzione di schierare altre quattro R8 LMS private, e gli equipaggi verranno annunciati prossimamente.

Oltre allo squadrone belga, anche il Team Sainteloc ha una vettura ufficiale; che sarà affidata a Jules Gounon, Chris Haase e Markus Winkelhock.

Gounon sta continuando il suo trend positivo nel GT Masters (con la Corvette del Callaway Competition). Il 21 enne ha corso quest’anno la 24h di Daytona con Land Motorsport, in classe GTD.

 

L’ultima R8 factory sarà gestita dal Team ISR e avrà in equipaggio Pierre Kaffer, Kelvin van der Linde e Frank Stippler.

Kaffer cerca la sua prima affermazione a Spa, ma ha già vinto al Nurburgring nel 2009 con la R8 del team ABT.

Van der Linde era in equipaggio insieme a Mies e De Phillippi al Nurburgring, e sicuramente vorrà replicare il successo avvenuto sull’Inferno Verde. Stippler infine corre già in pianta stabile con ISR nella serie Endurance del Blancpain.

ISR e Sainteloc schierano una vettura ciascuna alla gara, portando il totale delle R8 LMS a 10 a Spa.

“Stiamo inviando i nostri factory driver sotto la supervisione di squadre esperte che competono regolarmente nel Blancpain GT Series”, ha dichiarato Chris Reinke, capo di Audi Sport customer racing.

“Abbiamo collaborato tutti per trovare le combinazioni ottimali dei piloti, che ci permetteranno di lottare per la vittoria”, ha concluso Reinke.

Ricordiamo che è in programma la 1000km del Paul Ricard il 24-25 Giugno; poi tutti i team effettueranno uno shakedown a Spa il 4 Luglio per il Test Day.

Dal 27 al 30 Luglio avrà luogo il weekend ufficiale della 24 ore di Spa.

24 ore di Spa24h NurburgringAudi Sport customer racingBlancpain GT SeriesChris ReinkeChristopher MiesConnor De PhilippiEndurance CupISR RacingNico MullerPierre KafferRené RastTeam SaintelocVan der LindeWRT

Full Throttle • 16 Giugno 2017


Previous Post

Next Post