[Campionato GT Italiano] Gara 2, Mugello: Secondo e quarto posto per Audi Sport Italia
La Gara andata in scena oggi, strappa un mezzo sorriso ad Audi Sport Italia: Marco Mapelli ed Andrea Amici hanno preso la seconda posizione, ma non si riescono a risolvere i problemi di affidabilità sulla R8 LMS, altrimenti la vittoria era alla portata. Terzo posto, ma poi reso quarto sub-judice, per una irregolarità durante i pit-stop, per Emanuele Zonzini e Dindo Capello.
Alla partenza il poleman Zonzini riesce a tenere la prima posizione momentanea, mentre Mapelli agguanta la seconda posizione a beneficio di Postiglione (su Porsche), che alla curva successiva tocca una Gagliardini (sulla BMW) ed effettua un testacoda.
Al quarto giro, Biagi sulla McLaren sorpassa Mapelli; manovra che ripete anche Gagliardini, per i problemi sopra citati dell’Audi.
Dopo i pit-stop obbligatori, Andrea Amici si ritrova in prima posizione, secondo Comandini (che ha prelevato la vettura da Gagliardini) e al 3° posto c’è Dindo Capello a causa dell’handicap tempo di 10 secondi per il secondo posto di Gara 1 .
Il colpo di scena arriva al 21° giro, quando Comandini si mette in scia dell’Audi e alla San Donato completa il sorpasso su Amici.
Alcune macchine sono state penalizzate, tra cui entrambe le Audi, ma ne ha avuto la peggio la vettura di Capello/Zonzini, ai quali sono stati aggiunti ben 4,2 secondi al tempo finale, relegandoli così in quarta posizione, a vantaggio del team Ombra di Beretta/Frassineti.
Situazione in campionato che vede dunque Beretta/Frassineti in prima posizione a 71 punti, mentre in 6° posizione ci sono gli alfieri Audi, tutti e quattro appaiati 52 punti.
Adesso ci sarà la pausa estiva del GT Italiano, quindi i motori si riaccenderanno il 12/13 Settembre a Vallelunga per il 5° appuntamento stagionale.