Campionato Italiano GT3: Nuovo pilota e non solo per L’ Audi R8 LMS ultra Italia
Campionato Italiano GT3: Nuovo pilota e non solo per L’ Audi R8 LMS ultra Italia
Nel Campionato Italiano GT, Audi Sport Italia avrà la più recente evoluzione della Audi R8 LMS ultra, quattro i piloti al via per la nuova stagione e ci srà anche un nuovo look disegnato per l’occasione da un fan Audi.
Il nuovo pilota per il team italia è lo svedese Johan Kristoffersson, che ha vinto il Super Star Touring Car Series con l’ Audi RS 5 l’anno scorso, condividerà il”volante” con il romano Alex Frassineti.
La seconda Audi R8 sarà guidata dall’ex istruttore di piloti Audi Dindo Capello e dividerà il “volante” con il connazionale Andrea Sonvico.
Una piccola curiosità, Dindo Capello ha sperimentato quella che è stata la consegna del veicolo più insolito che abbia mai conseganto Audi finora!!
L’ex pilota ufficiale Audi e proprietario di tre aziende partner di Audi nella regione Piemonte ha ricevuto una autentica LMP1 macchina da corsa, la R18 TDI, la macchina con numero di telaio 102 è stato effettivamente impiegata nelle gare da Capello insieme a Tom Kristensen e Allan McNish insieme ai quali ha celebrato la sua ultima vittoria da pilota ufficiale alle 12 Ore di Sebring nel 2012.
Il prestito permanente è il modo di Audi di dire grazie alla fine della sua carriera di successo. L’italiano è stato un pilota ufficiale per il marchio 1994-2012.
Adesso inseme ad Audi Sport Italia continuerà la sua avventura.
Capello con la sua Audi!
State sintonizzati su Audicafe.it per altre news dal mondo Audi!!
Vi aspettiamo sul forum!!
Buon 1°Maggio a tutti!
Audicafe