Dindo Capello entra nella Sebring Hall of Fame 2018

Dindo Capello è stato scelto per accedere alla prestigiosa Hall of Fame di Sebring, insieme ad AJ Foyt, Paul Newman, Joest Racing e l’organizzazione civica Sebring Firemen Inc. La cena di inaugurazione avverrà venerdì 16 Marzo, cioè la sera prima della 66° edizione della 12 ore di Sebring. Per Dindo è solo l’ultimo omaggio alla sua carriera ricca di vittorie.

Il pilota di Asti ha vinto cinque volte la classica americana (2001,2002,2006,2009 e 2012), insieme allo squadrone Audi gestito da Joest Racing il quale ha dominato l’American Le Mans Series. E’ il secondo pilota più vittorioso dopo Tom Kristensen (6 vittorie), anche lui nella Hall of Fame, entrato nel 2016. Tra gli altri piazzamenti per l’italiano, è necessario annotare tre piazzamenti a podio ed una vittoria di classe nel 2008.

E non poteva mancare nella Hall of Fame anche Joest Racing, fondata nel 1978 da Reinhold Joest, che ha infiammato gli appassionati dei Quattro Anelli nella storia e nel recente passato. La squadra può vantare ben 17 successi a Le Mans e 9 vittorie alla 12 ore di Sebring. Tornando al presente, il team affronterà il campionato IMSA con il programma ufficiale Mazda DPi.

Dindi Capello, Tom Kristensen, Alain McNish
Audi R10
ALMS 12 Std. Sebring 2006

Da quando è stato istituita la Hall of Fame (dal 2002), ogni due anni vengono aggiunti piloti, team e Brand. Tra gli altri personaggi storici che hanno pesantemente influito il motorsport in Europa ed Oltreoceano citiamo Manuel Fangio, Carroll Shelby, Mario Andretti, Bobby Rahal, Stirling Moss, Derek Bell, Roger Penske, Hans-Joachim Stuck, Johnny O’Connell e Wayne Taylor.

audi sportdindo capelloJoest RacingSebringSebring Hall of FameTom Kristensen

Full Throttle • 4 Gennaio 2018


Previous Post

Next Post