[DTM] Al Lausitzring la prima pole è di Miguel Molina
Sesta Pole Position in carriera in DTM per lo spagnolo del team ABT Sportsline. Jamie Green completa una prima fila tutta Audi. Si rivedono le BMW M4 DTM con il terzo posto di Marco Wittmann mentre Paul Di Resta partirà per Gara 1 solo ventunesimo.
Miguel Molina ha ottenuto la Pole Position di Gara 1. Lo spagnolo del team ABT Sportsline sulla pista del Lausitzring può festeggiare per la sua sesta pole in carriera in DTM. Per Molina un best lap di 1:16.619 ottenuto nel primo stint, un tempo che nessuno è riuscito più a migliorare.
In prima fila insieme a Miguel Molina anche Jamie Green, per l’inglese del team Rosberg un distacco di 77 millesimi di secondo dal compagno di marca.
Seconda fila per Marco Wittmann su BMW e per la Mercedes Benz C63 AMG DTM di Robert Wickens, entrambi staccati di meno di due decimi dal poleman Molina.
Tutta rosa la terza fila con le due pantere rosa di Lucas Auer e Christian Vietoris, per Auer un best lap personale in 1:16.844 mentre per Vietoris in 1:16.896; di Lucas Auer la velocità di punta più elevata delle Qualifiche 1 con 251 km/h.
Settima posizione sulla griglia per Mattias Ekstrom e la sua RS5 DTM, lo svedese paga un distacco di 282 millesimi dalla vetta ma ha già annunciato battaglia per la gara di oggi pomeriggio; in ottava posizione, con lo stesso identico tempo di Ekstrom, 1:16.901, c’è un consistente Maxime Martin, il pilota del team RBM è l’unico finora che ha conquistato punti in tutte le quattro gare fin qui disputate.
Apre la quinta fila Adrien Tambay con il tempo di 1:16.961, al suo fianco Nico Mueller che paga da Tambay 32 millesimi di secondo.
Edoardo Mortara ha chiuso le Qualifiche 1 in undicesima posizione ma scatterà dalla quattordicesima a causa della penalità rimediata dopo il contatto con Da Costa in Gara 2 al Red Bull Ring.
Il leader della classifica piloti Paul Di Resta prenderà il via di Gara 1 dalla ventunesima posizione sulla griglia.
Gara 1 è prevista per oggi pomeriggio dalle 15:00.
Stay Tuned!