[DTM] Al Norisring la pole di Gara 1 è di Christian Vietoris

Il pilota del Mucke Motorsport prenderà il via di Gara 1 dalla pole position. Alle sue spalle le Audi di Mattias Ekstrom e Jamie Green. Bruno Spengler, sesto, è il migliore dei piloti BMW.

Grande prova di Christian Vietoris che ottiene la pole position nelle Qualifiche 1 del DTM al Norisring. Il tedesco del Mucke Motorsport piazza la sua Pantera Rosa davanti a tutti con il tempo di 48.144. Per Vietoris è la terza pole position in carriera in DTM.

Alle spalle della Mercedes Benz C63 AMG DTM di Vietoris un combattivo e determinato Mattias Ekstrom, lo svedese chiude secondo a 38 millesimi dalla vetta e sembra oggi poter puntare ad interrompere il lungo digiuno di vittorie di Audi al Norisring e a riscattare la delusione del 2013.

Terza posizione per Jamie Green, il “Norisking” del team Rosberg dimostra ancora una volta il feeling speciale che ha con la pista di Norimberga ed oggi in gara sarà sicuramente davanti a giocarsi la vittoria.

Seconda fila anche per Robert Wickens, il leader della classifica generale è quarto con un distacco di 106 millesimi di secondo da Vietoris.

Apre la terza fila la migliore delle BMW, la M4 DTM di Bruno Spengler, per il Campione del DTM 2012 un best lap di 48.257. Al suo fianco scatterà la RS5 DTM di Edoardo Mortara, per il pilota del team ABT Sportsline un distacco da Spengler uguale al numero con cui corre: 48 millesimi di secondo.

Quarta fila formata dalle due Mercedes Benz C63 AMG DTM di Paul Di Resta e Lucas Auer, i due sono distanziati tra di loro di appena 30 millesimi.

Nona posizione sulla griglia per Mike Rockenfeller, per il tedesco del team Phoenix il miglior giro personale è in 48.352, 5 millesimi meglio della Audi RS5 DTM di Nico Mueller che completa la top 10.

Gara 1 del DTM al Norisring è in programma a partire dalle 13:00.

Stay Tuned!

audi rs5Audi RS5 DTMdtmDTM 2016DTM NorisringNorisringRS5 DTMVietoris

Federico Famiglietti • 25 Giugno 2016


Previous Post

Next Post