[DTM] Audi conferma tutti per il 2016

Dieter Gass, boss di Audi Sport DTM, in un’intervista rilasciata al sito tedesco Motorsport-Total.com ha affermato che anche nel 2016 la line up Audi non subirà cambiamenti; gli 8 piloti attualmente impegnati nel DTM verranno così riconfermati.

I risultati ottenuti fino a questo punto del Campionato, per Gass più che positivi, hanno convinto il boss di Audi Sport DTM ha lasciare tutto invariato anche per la prossima stagione, l’ultima prima del debutto nel 2017 dell’attesissima Class One che unificherà i regolamenti tecnici del DTM con quelli del Super GT.

Ekstrom, Mortara, Green, Rockenfeller, Muller, Tambay, Molina e Scheider potranno quindi affrontare l’ultima parte del Campionato con maggiore tranquillità e pensare solo ad attaccare e a dare spettacolo sapendo di non rischiare la perdita del volante della RS5 DTM per l’anno prossimo.

Confermato anche Antonio Giovinazzi come pilota di riserva, determinante è stata la convincente prestazione dell’italiano a Mosca.

Come da tradizione Audi Sport quasi tutti i piloti del DTM anche nel 2016 prenderanno parte ad alcune gare con la R8 GT3 in giro per l’Europa e per il mondo, Blancpain Endurance Series e VLN in primis.

Teufel Audi RS 5 DTM #17 (Audi Sport Team Abt Sportsline), Miguel Molina

Teufel Audi RS 5 DTM #17 (Audi Sport Team Abt Sportsline), Miguel Molina

In conclusione è una scelta saggia e dettata dal buon senso quella di Gass di confermare l’intera squadra anche per il DTM 2016 in modo da poter puntare su un gruppo coeso a cui affidare il delicato sviluppo della RS5 in versione Class One che dovrebbe partire tra meno di 12 mesi.

Stay Tuned!

Audi RS5 DTMDieter Gassdtm

Federico Famiglietti • 3 Settembre 2015


Previous Post

Next Post