[DTM] Audi sceglie René Rast e Loic Duval per il 2017.
Audi ha annunciato questa mattina i suoi 6 piloti che prenderanno parte al DTM 2017. Le due novità si chiamano René Rast e Loic Duval che vanno ad aggiungersi a Mattias Ekström, Jamie Green, Nico Muller e Mike Rockenfeller.
Audi Sport ha reso nota la sua line up per la stagione 2017 del DTM, anno che vedrà la riduzione a 6 auto per ogni costruttore.
I due volti “nuovi” sono Loic Duval, francese di 34 anni, ex Audi LMP1, e René Rast, 30 anni, tedesco di Minden.
Purtroppo non vedremo più al volante della RS5 DTM ne Adrien Tambay ne, e questo non se lo aspettava nessuno, Miguel Molina.
Dieter Gass, Capo di Audi Sport DTM, commenta così la scelta dei 6 piloti per il DTM 2017:
“Siamo molto felici che la nostra squadra per la nuova stagione del DTM è completa. Con Mattias e Mike abbiamo due campioni del DTM che per me saranno i favoriti nel 2017 anche grazie alle nuove gomme e alle nuove regole. Jamie, senza ombra di dubbio, è uno dei piloti più forti al momento. Nico si è guadagnato la riconferma con le buone prestazioni mostrate lungo tutta la stagione passata e non solo per la sua prima vittoria in carriera in DTM. René ha dimostrato, quando è stato chiamato in causa, di essere uno che in DTM ci sa correre e Loic, infine, lo abbiamo scelto perché ci ha convinto in questi anni che ha corso nel FIA WEC e a Le Mans con la R18. Siamo sicuri di avere un’eccellente line up per il 2017 fatta di 6 grandi piloti forti anche caratterialmente”.
Adesso non resta che aspettare la stesura definitiva del calendario 2017 del DTM.
Stay Tuned!