Il tedesco fa sua Gara 2 del DTM a Spielberg tornando prepotentemente in lizza per il titolo piloti. Come in Gara 1 il podio è monopolizzato dalle Audi RS5 DTM.
René Rast ha vinto Gara 2 del Deutsche Tourenwagen Masters sul circuito del Red Bull Ring. Dopo 40 giri di gara il tedesco del Team Rosberg ha tagliato il traguardo con un secondo e 25 millesimi di vantaggio sul compagno di squadra Mike Rockenfeller.
La gara si è decisa a due giri dal termine quando Jamie Green, fino a quel momento saldamente al comando senza rivali, ha accusato un problema tecnico ed è stato costretto a rallentare fino a scivolare alla quattordicesima posizione finale.
Si tratta della terza vittoria in carriera in DTM per René Rast.
Così il portacolori del Team Rosberg al termine della gara:
Per il Team Rosberg una domenica in terra d’Austria di gioie e dolori: la gioia per il trionfo di Rast, la delusione per la debacle di Jamie Green. Siamo sicuri che ad Hockenheim, fra tre settimane, l’inglese venderà cara la pelle e tenterà il tutto per tutto per diventare il campione 2017 del DTM.
Mike Rockenfeller, con il secondo posto conquistato oggi, torna in lotta per il titolo.
Così come ieri, Audi Sport può festeggiare un’altra giornata di gloria dato che anche il podio di Gara 2 è monopolizzato dalle Audi RS5 DTM con Nico Mueller che replica il terzo posto di ieri in Gara 1.
Un weekend semplicemente perfetto per la casa di Ingolstadt, ne è ben conscio Dieter Gass, il capo di Audi Sport:
Gary Paffett è il migliore dei piloti Mercedes Benz al traguardo, per l’inglese un quarto posto che permette alla casa di Stoccarda di replicare quanto fatto ieri con Robert Wickens.
Quinta posizione finale per Mattias Ekstrom e 10 punti che consentono allo svedese del team ABT Sportsline di presentarsi ad Hockenheim da leader della classifica piloti e grande favorito nella lotta al titolo.
Dopo l’abolizione dei pesi di compensazione sono emersi tutti i limiti della BMW M4 DTM. Anche oggi il migliore dei piloti BMW è stato Marco Wittmann che comunque deve accontentarsi della sesta posizione finale.
Gara da dimenticare per Lucas Auer costretto al ritiro per un contatto con la BMW di Bruno Spengler; è stato in seguito all’incidente che la direzione di gara ha deciso di mandare in pista la vettura di sicurezza.
Se volete rivedere Gara 2 del DTM a Spielberg eccola:
Viste le prestazioni delle Audi RS5 DTM sembra chiaro che ad Hockenheim sarà una lotta a quattro per decidere chi sarà incoronato come campione 2017 del DTM.