[DTM] BMW domina anche le Qualifiche 2 a Zandvoort. Pole di Augusto Farfus
Il pilota brasiliano del team RMG ha portato la propria BMW M4 DTM davanti a tutti con il tempo di 1:27.475. La seconda sessione di qualifiche del DTM a Zandvoort ha visto ancora il dominio di BMW Motorsport con ben quattro vetture nelle prime cinque posizioni. Jamie Green, quarto, è il migliore dei piloti Audi Sport mentre è solo ottava la prima Mercedes Benz.
Augusto Farfus ha ottenuto la pole position di Gara 2 del Deutsche Tourenwagen Masters a Zandvoort. Con il tempo di 1:27.475 fatto segnare nella prima parte della sessione, il pilota brasiliano si è assicurato la sesta pole position in carriera in DTM.
Al suo fianco in prima fila il compagno di team Marco Wittmann che ha mancato la pole per 141 millesimi di secondo.
Apre la seconda fila un’altra BMW, la M4 DTM di Maxime Martin con il tempo di 1:27.642; al suo fianco il primo dei piloti Audi Sport, Jamie Green che ha portato la sua RS5 DTM in quarta posizione fermando il cronometro sul tempo di 1:27.673.
Terza fila per Timo Glock, il vincitore di Gara 1 è sotto investigazione dei commissari di gara per aver bloccato Edoardo Mortara al termine della sessione e rischia di veder revocata la quinta posizione sulla griglia. Potrebbe guadagnare una posizione René Rast, sesto e deciso a riscattare la prestazione di Gara 1.
Con il settimo tempo finale in 1:27.892, Mike Rockenfeller apre la quarta fila precedendo di soli 34 millesimi la prima delle Mercedes Benz, la C63 AMG DTM di Gary Paffett.
Nona posizione per Bruno Spengler, BMW, che paga 516 millesimi di secondo dal poleman Farfus.
Completa la top 10 la Mercedes Benz C63 AMG DTM di Maro Engel.
Gara 2 del DTM a Zandvoort prenderà il via alle ore 15:15.
Stay Tuned!