[DTM] Dominio Audi nelle FP2 di Hockenheim

Le Audi RS5 DTM monopolizzano le Free Practice 2 di Hockenheim. Miglior tempo per Nico Mueller seguito da Mike Rockenfeller e Mattias Ekstrom. Segnali incoraggianti in casa Mercedes Benz AMG DTM mentre faticano le BMW.

Con sei RS5 DTM nelle prime sei posizioni finali delle Free Practice 2 Audi Sport dimostra quanto la RS5 sia competitiva sulla pista di Hockenheim e quanto i piloti che nel 2015 hanno faticato abbiano voglia di riscatto.

Miglior tempo per Nico Mueller, il Playboy svizzero ha fatto segnare il miglior tempo delle sessione in 1:33.861 seguito a 75 millesimi di secondo da Mike Rockenfeller, altro pilota con tanta voglia di dimostrare di essere ancora tra i migliori, e a 229 millesimi da Mattias Ekstrom che a fine turno ha dichiarato di essere più che soddisfatto del setup della sua Audi.

Alle loro spalle troviamo altre tre Audi, nello specifico quelle di Timo Scheider, Jamie Green e Edoardo Mortara che ha ottenuto come miglior tempo un 1:34.145 migliorando così il crono ottenuto ieri.

Settima posizione finale per la prima delle Mercedes Benz, la C63 AMG DTM #6 di Robert Wickens, il canadese ha preceduto per soli 66 millesimi il compagno di marca Gary Paffett, ottavo.

In nona posizione la prima delle BMW, la M4 DTM di Bruno Spengler staccato da Mueller di 377 millesimi, nel complesso un turno difficile per la casa bavarese con le vetture tutte molto vicine tra loro nei tempi ma nel fondo della classifica.

Completa la top 10 la Mercedes Benz di Lucas Auer, il giovane austriaco ha preceduto la C63 AMG DTM dell’unico rookie di quest’anno, Esteban Ocon, per il francese miglior tempo in 1:34.329.

Slow zone a due minuti dal termine a causa dell’uscita di pista di Lucas Auer, per rimuovere la sua C63 AMG DTM è stato necessario l’intervento del trattore e ciò ha comportato la fine delle possibilità per i piloti di migliorare i propri tempi.

Il resto del secondo turno di libere si è svolto senza intoppi a causa di escursioni di pista o contatti.

Alle 13:50 le Qualifiche 1 che formeranno la griglia di partenza di gara 1 che scatterà alle ore 16:00.

Stay Tuned!

audi rs5Audi RS5 DTMdtmDTM 2016HockenheimRS5 DTM

Federico Famiglietti • 7 Maggio 2016


Previous Post

Next Post