[DTM] Ekstrom penalizzato per il contatto con Wickens e Vietoris

A seguito dell’incidente che ha visto coinvolti Mattias Ekstrom, Robert Wickens e Christian Vietoris, la direzione gara ha stabilito che lo svedese del team ABT Sportsline domani sconterà tre posizioni di penalità sulla griglia di partenza.

Siamo al ventesimo giro di Gara 1 del DTM al Norisring e Mattias Ekstrom, al momento terzo, tenta il sorpasso ai danni di Robert Wickens ma finisce per toccare le Mercedes Benz C63 AMG DTM di Wickens e di Christian Vietoris, al momento leader della gara.

A seguito del contatto Wickens ed Ekstrom saranno costretti al ritiro mentre Vietoris concluderà la gara in decima posizione.

Al termine della competizione Ekstrom è comparso davanti alla direzione di gara che, visto come sono andati i fatti, non ha potuto fare altro che sanzionare il pilota Audi.

Questa la comunicazione ufficiale:

“A causa della sua manovra nella gara del sabato, Mattias Ekstrom è stato sanzionato dai commissari di gara. Lo svedese verrà retrocesso di tre posizioni sulla griglia di partenza al termine delle Qualifiche 2”.

Stay Tuned!

ABT Sportslineaudi rs5Audi RS5 DTMdtmDTM 2016DTM NorisringEkstromNorimbergaNorisringRS5 DTM

Federico Famiglietti • 25 Giugno 2016


Previous Post

Next Post