[DTM] Ekstrom penalizzato per il contatto con Wickens e Vietoris
A seguito dell’incidente che ha visto coinvolti Mattias Ekstrom, Robert Wickens e Christian Vietoris, la direzione gara ha stabilito che lo svedese del team ABT Sportsline domani sconterà tre posizioni di penalità sulla griglia di partenza.
Siamo al ventesimo giro di Gara 1 del DTM al Norisring e Mattias Ekstrom, al momento terzo, tenta il sorpasso ai danni di Robert Wickens ma finisce per toccare le Mercedes Benz C63 AMG DTM di Wickens e di Christian Vietoris, al momento leader della gara.
A seguito del contatto Wickens ed Ekstrom saranno costretti al ritiro mentre Vietoris concluderà la gara in decima posizione.
Al termine della competizione Ekstrom è comparso davanti alla direzione di gara che, visto come sono andati i fatti, non ha potuto fare altro che sanzionare il pilota Audi.
Questa la comunicazione ufficiale:
“A causa della sua manovra nella gara del sabato, Mattias Ekstrom è stato sanzionato dai commissari di gara. Lo svedese verrà retrocesso di tre posizioni sulla griglia di partenza al termine delle Qualifiche 2”.
Stay Tuned!