DTM o FIA World RX? La difficile scelta di Mattias Ekstrom
Nel primo weekend di Luglio sia il DTM che il FIA World RX saranno in pista rispettivamente al Norisring e ad Höljes. Mattias Ekstrom dovrà scegliere a quale dei due eventi prendere parte.
Correre il quarto round del Deutsche Tourenwagen Masters al Norisring o disputare la gara di casa del FIA World Rallycross Championship ad Höljes? La non semplice decisione sarà presa da Mattias Ekstrom il 26 Giugno.
Come lo scorso anno le due serie hanno due eventi in programma nello stesso weekend. Se a Maggio il DTM e il FIA World RX si sono incontrate ad Hockenheim nello stesso fine settimana e per Ekstrom c’è stata la possibilità di prendere parte ad entrambi gli eventi il 2 Luglio ciò non sarà possibile dato che tra Norimberga e Höljes ci sono 1600 km di distanza.
Dieter Gass, il capo di Audi Sport, vorrebbe vedere Ekstrom al Norisring ma lascia piena libertà di scelta al campione svedese:
“Contrariamente allo scorso anno questa concomitanza di eventi arriva forse troppo presto. Nel 2016 le cose in DTM erano ben delineate per Mattias e così abbiamo preferito che si concentrasse sul FIA World RX dove poi è diventato campione del mondo. Quest’anno la scelta è molto più difficile. Essenzialmente la priorità per Ekstrom quest’anno è il DTM ma dato come stanno andando le cose per EKS nel FIA World RX lasceremo che scelga in piena autonomia”.
La scelta deve essere comunicata alla FIA non oltre il 26 Giugno.
Per il portacolori del team ABT Sportsline sarà decisivo il round di Budapest del DTM in programma dal 16 al 18 Giugno. In caso di weekend al di sotto delle aspettative sarà molto probabile che Ekstrom scelga di correre l’1 e 2 Luglio nel FIA World RX in Svezia dove la lotta per il titolo iridato con Johan Kristoffersson è apertissima.
Audi Sport non ha attualmente un pilota di riserva per il DTM.
Stay Tuned!