[DTM] Glock vince Gara 2 all’Hockenheimring, segue Rockenfeller con la sua RS5.
Una gara a dir poco spettacolare, quella tenutasi sul circuito di Hockenheim oggi pomeriggio. La seconda della stagione e del weekend, che ha visto Timo Glock a bordo della sua BMW M4 DTM aggiudicarsi la vittoria, d’avanti a Mike Rockenfeller e a Joel Eriksson.
Mike Rockenfeller seguito da Jamie Green a bordo delle loro RS5 DTM 2018.
Un secondo posto che alza un po’ il morale in casa Audi Sport, dopo il brutto risultato di ieri per tutte e sette le RS5.
Rockenfeller quest’oggi ha fatto una gara perfetta che gli ha permesso di salire sul podio, nonostante partisse dalla nona posizione. Un po’ più
deludente invece la prestazione del campione in carica René Rast, che nonostante la partenza in seconda posizione, ha concluso la gara settimo.
Da sottolineare la gara di Gary Paffett, pilota Mercedes Benz, che ha lottato per la prima posizione nonostante in qualifica abbia registrato solo il decimo tempo. Alla fine però anche lui non è riuscito a difendersi da un Rockenfeller davvero in forma quest’oggi e concluderà terzo.
Le restanti RS5 si sono piazzate in quinta posizione con Loic Duval, dodicesima con Robin Frijns, tredicesima con Nico Müller, sedicesima con Mattias Ekstrom e diciassettesima con Jamie Green. Qui l’ordine di arrivo completo.
La gara di oggi è stata l’ultima in DTM per la leggenda di questo campionato, Mattias Ekstrom, che ha deciso di correre in questi primi due appuntamenti della stagione all’Hockenehimring dopo aver annunciato il ritiro alla fine della passata stagione.
Red Bull Audi RS5 DTM – Mattias Ekstrom
Le dichiarazioni di Rockenfeller alla fine della gara.
L’appuntamento è per il 19 maggio al Lausitzring!