[DTM] La prima Pole del weekend è di Lucas Auer

Lucas Auer ha ottenuto la pole position di Gara 1 del DTM al Nurburgring. L’austriaco del team Mucke Motorsport ha portato la sua Mercedes Benz C63 AMG DTM davanti a tutti con il tempo di 1:22.900, per Auer è la terza pole position in carriera in DTM.

Ottima la qualifica di Marco Wittmann, il leader della classifica piloti partirà dalla seconda posizione sulla griglia, per il pilota BMW Motorsport il tempo è di 1:23.028.

Seconda fila aperta dalla BMW M4 DTM di Tom Blomqvist, per il figlio di Stig Blomqvist un distacco di 249 millesimi di secondo dalla prima posizione; a fianco di Blomqvist la prima delle Audi, la RS5 DTM di Jamie Green con il tempo di 1:23.161. L’inglese del team Rosberg è stato a lungo in testa alla classifica ma non ha avuto quel guizzo negli ultimi minuti della sessione per rimanere al comando.

Decisamente buono il quinto posto di Edoardo Mortara con il tempo di 1:23.167, terza fila anche per la C63 AMG DTM di Daniel Juncadella che però è al momento sotto investigazione da parte dei commissari per aver rallentato un altro pilota nella seconda parte delle Qualifiche 1.

Apre la quarta fila la Mercedes Benz del rookie Felix Rosenqvist, per lui il distacco da Auer è di 345 millesimi di secondo, ottava posizione per la BMW M4 DTM di Timo Glock, il tedesco paga da Rosenqvist 33 un gap di millesimi.

In nona piazza c’è un’altra BMW, la M4 DTM di Bruno Spengler, per il canadese il tempo è di 1:23.284, completa la top 10, in decima posizione, il Campione 2010 del DTM, lo scozzese Paul Di Resta staccato di 404 millesimi dal poleman Auer.

Qualifica non semplice per Robert Wickens che prenderà il via di Gara 1 dalla tredicesima casella sulla griglia di partenza.

La Green Flag di Gara 1 del DTM al Nurburgring è prevista alle ore 14:58.

Stay Tuned!

audi rs5Audi RS5 DTMdtmDTM 2016DTM NuerburgringLucas AuernurburgringRS5 DTM

Federico Famiglietti • 10 Settembre 2016


Previous Post

Next Post