[DTM] Marco Wittmann subito il più veloce a Mosca
Si apre nel segno di Marco Wittmann il weekend del DTM a Mosca, il pilota BMW ha terminato le Free Practice 1 in prima posizione precedendo le Mercedes Benz di Christian Vietoris e Daniel Juncadella. Inizio cauto per Audi Sport con la prima delle RS5 DTM, quella di Edoardo Mortara, in settima piazza.
Marco Wittmann, leader della classifica piloti e Campione DTM 2014, inizia nel miglior modo possibile il fine settimana in terra russa del DTM concludendo al comando della classifica le Free Practice 1. Per il pilota del team RMG il miglior tempo è in 1:30.607 e i giri percorsi dal tedesco sono nel totale 15.
Alle spalle di Wittmann la Mercedes Benz C63 AMG DTM di Christian Vietoris, per la “Pantera Rosa” del pilota del Mucke Motorsport il gap dal leader è di 278 millesimi di secondo. Terza posizione per un’altra Mercedes Benz, quella di Daniel Juncadella il cui ritardo dal compagno di marca Vietoris è di appena 12 millesimi.
L’ottimo turno per la casa della stella è completato da Lucas Auer, quarto, per l’austriaco del Mucke Motorsport il distacco da Wittmann è di 328 millesimi di secondo.
Quinta posizione per Augusto Farfus, il brasiliano della BMW chiude staccato di un decimo e mezzo da Auer e si lascia alle spalle per soli 10 millesimi un’altra M4 DTM, quella di Tom Blomqvist. Sia Farfus che Blomqvist hanno completato 19 giri nei 30 minuti a disposizione dei piloti.
Edoardo Mortara è il migliore dei piloti di casa Audi, l’italiano del team ABT Sportsline è settimo, per lui il miglior giro della giornata è in 1:31.105, 11 millesimi di secondo meglio del compagno di squadra Mattias Ekstrom, ottavo.
Nona piazza per la gialla BMW M4 DTM di Timo Glock, per il tedesco 542 millesimi di ritardo dalla vetta; completa la top 10 la Mercedes Benz C63 AMG DTM di Maximilian Gotz, per Gotz il best lap è in 1:31.180.
Posizione finale numero 17 per Jamie Green, l’inglese del team Rosberg ha così preferito un approccio cauto al weekend di gara lavorando molto sul setup della sua RS5 DTM come dimostrano i ben 21 giri percorsi nell’arco del turno.
Debutto positivo per Felix Rosenqvist, per lo svedese dell’ART GP, al primo impegno ufficiale in DTM, c’è la diciannovesima posizione finale con il tempo di 1:31.635.
In difficoltà, invece, tre dei grandi senatori del DTM: Gary Paffett, Martin Tomczyk e Timo Scheider rispettivamente terzultimo, penultimo e ultimo.
Domani mattina alle 8:30, ora italiana, il DTM tornerà in pista per le Free Practice 2 al Moscow Raceway.
Stay Tuned!