[DTM] Mortara il più rapido nelle FP3 di Spielberg
Edoardo Mortara fa segnare il giro più veloce nelle Free Practice 3 in 1:22.654 precedendo Jamie Green, Timo Scheider e Mike Rockenfeller. Sono ben 7 le RS5 DTM tra le prime 10 posizioni. Ancora difficoltà per le Mercedes Benz C63 AMG DTM.
Comincia come meglio non poteva la domenica austriaca di Edoardo Mortara e di Audi Sport: l’italiano del team ABT Sportsline ha chiuso le Free Practice 3 al comande grazie al tempo di 1:22.654 fatto segnare all’ultimo istante mentre con quattro Audi RS5 DTM nelle prime quattro posizioni la casa dei quattro anelli può guardare con sicurezza alle Qualifiche 2 e a Gara 2.
Alle spalle di Mortara ha concluso la RS5 DTM arancione di Jamie Green, l’inglese vuole riscattare il deludente sabato, staccata di 105 millesimi di secondo; Timo Scheider, terzo, a 151 millesimi di secondo da Mortara precede Mike Rockenfeller che si è fermato a 203 millesimi da Mortara.
Quinta posizione per il leader della classifica piloti Paul Di Resta, lo scozzese è il primo dei piloti Mercedes Benz, per lui un miglior crono di 1:22.938. Alle spalle di Di Resta si è piazzato Tom Blomqvist, primo tra i piloti BMW; una M4 DTM che è apparsa meno brillante rispetto a Gara 1 di ieri pomeriggio.
A seguire tre Audi RS5 DTM rispettivamente di Mattias Ekstrom, Adrien Tambay e Nico Mueller, sono così ben 7 le Audi nelle prime 9 posizioni.
Completa la top 10 la C63 AMG DTM del rookie Esteban Ocon, per il francese segnali incoraggianti dopo un weekend finora difficile e un 1:23.056 come best lap che da sicuramente morale al giovane pilota.
Quattordicesima posizione per il vincitore di ieri Marco Wittmann mentre l’unica RS5 DTM a non aver brillato è la #17 di Miguel Molina che ha chiuso le FP3 solo ventiduesimo.
Alle 12:45 si svolgeranno le Qualifiche 2 mentre alle 14:55 ci sarà l’inizio di Gara 2.
Stay Tuned!