[DTM] Mortara si prende la Pole di Gara 2

Edoardo Mortara ottiene la seconda pole position del weekend di Budapest del DTM. Mortara è stato l’unico, fino ad ora, in grado di scendere sotto il muro del 1:35; 1:34.984 è il tempo che ha regalato al pilota del team ABT Sportsline la quarta pole position in carriera in DTM.

Prima fila tutta ABT Sportsline con il secondo posto di Mattias Ekstrom, lo svedese ha chiuso a 154 millesimi di secondo dal compagno di squadra.

Marco Wittmann è tutt’altro che battuto. Il Campione del DTM 2014, di rabbia, strappa un terzo posto che gli vale la seconda fila e per un solo millesimo di secondo non è riuscito a centrare la prima.

Quarta posizione finale e seconda fila anche per Jamie Gree, l’inglese del team Rosberg non è riuscito a migliorare, nel secondo tentativo, il 1:35.145 fatto registrare ad inizio sessione.

Miguel Molina si conferma in ottima forma all’Hungaroring e partirà dalla terza fila, con il tempo di 1:35.191 lo spagnolo del team ABT ha ottenuto la quinta casella della griglia di partenza.

Terza fila anche per Maxime Martin, per il pilota di casa BMW Motorsport, diventato da poco papà di Felix, c’è la sesta posizione con il crono di 1:35.303.

Tom Blomqvist è settimo, l’inglese paga dal compagno di marca Martin 70 millesimi di secondo, al suo fianco in quarta fila, con il tempo di 1:35.388, la prima delle Mercedes Benz, la C63 AMG DTM di Robert Wickens.

Apre la quinta fila la Audi RS5 DTM di Nico Mueller, lo svizzero del team ABT paga dal leader Mortara un distacco di 476 millesimi.

Completa la top 10 un’altra Audi, la RS5 DTM di Adrien Tambay, staccato da Mueller di soli 16 millesimi.

Gara 2 del DTM all’Hungaroring prenderà il via alle 15:00.

Stay Tuned!

ABT SportslineBudapestdtmDTM 2016DTM BudapestEdoardo MortaraHungaroring

Federico Famiglietti • 25 Settembre 2016


Previous Post

Next Post