[DTM] Nico Mueller al top nelle FP2 della Season Finale
Il pilota svizzero del team ABT ha fatto segnare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del DTM ad Hockenheim. Alle sue spalle le BMW di Antonio Felix Da Costa e Bruno Spengler. Ancora molto bene René Rast, sesto e secondo tra i piloti Audi mentre chiude quattordicesimo Edoardo Mortara.
Nico Mueller ha ottenuto il miglior tempo al termine delle Free Practice 2 della Season Finale del DTM ad Hockenheim. Il pilota del team ABT ha stampato un 1:32.943 che gli è valso la prima posizione finale, ha percorso 13 giri nei 30 minuti a disposizione dei piloti ed ha toccato una velocità massima di 254 km/h.
Seconda posizione per l’ottimo Antonio Felix Da Costa, il portoghese del team Schnitzer paga da Mueller appena 26 millesimi di secondo.
Terza posizione finale per un’altra BMW, la M4 DTM di Bruno Spengler, il pilota del team MTEK ha ottenuto come miglior tempo un 1:33.047 ed è apparso in ottima forma durante tutta la sessione.
Augusto Farfus è quarto, il compagno di squadra di Spengler ha un ritardo 182 millesimi di secondo dalla vetta e precede il leader della classifica piloti Marco Wittmann, quinto a 304 millesimi da Mueller.
Ancora più che buona la prova di René Rast, il tedesco del team Phoenix Racing è sesto, per lui il tempo è di 1:33.258 e la voglia di non far rimpiangere Mattias Ekstrom c’è tutta.
Jamie Green chiude settimo grazie ad un buon giro in 1:33.299 nel finale del turno.
In ottava piazza la prima Mercedes Benz, la C63 AMG DTM di Gary Paffett, per il campione 2005 del DTM il tempo a fine turno è di 1:33.323.
Miguel Molina chiude le Free Practice 2 in nona posizione, per lo spagnolo il distacco dal compagno di squadra Mueller è di 398 millesimi di secondo.
Completa la top 10 la Audi RS5 DTM di Mike Rockenfeller con il tempo di 1:33.363.
Ancora un turno non facile per Edoardo Mortara, il pilota del team ABT Sportsline ha chiuso la seconda sessione di prove libere della Season Finale in quattordicesima posizione con il tempo di 1:33.388.
Timo Scheider ha fatto segnare la velocità di punta più elevata con 264 km/h.
Il DTM tornerà in pista alle 12:40 per le Qualifiche 1.
Stay Tuned!