[DTM] Nico Mueller primo nelle Free Practice 2 di Mosca
Lo svizzero del team ABT dimostra di trovarsi a suo agio sulla pista umida di Mosca e chiude la seconda sessione di prove libere al comando. Alle sue spalle la Mercedes Benz di Paul Di Resta. Nelle prime 10 posizioni non c’è nemmeno una BMW M4 DTM.
È di Nico Mueller il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del DTM sul circuito del Moscow Raceway; il Playboy svizzero con il tempo di 1:44.570 chiude le Free Practice 2 al comando, Free Practice 2 svoltesi con pista umida e una pioggia leggera ma continua che non ha permesso all’asfalto di asciugarsi. Per Mueller un totale di 15 giri percorsi nei 30 minuti a disposizione dei piloti.
Alle spalle del pilota Audi Sport la Mercedes Benz C63 AMG DTM di Paul Di Resta, lo scozzese paga da Mueller 267 millesimi di secondo ma dimostra di essere competitivo in queste condizioni climatiche.
Chi con queste condizioni competitivo lo è sempre stato è Mattias Ekstrom, terzo, per lo svedese di ABT Sportsline il gap dalla vetta è di 638 millesimi.
Jamie Green è quarto, per la RS5 DTM arancione del team Rosberg il miglior tempo è di 1:45.425, segue la C63 AMG DTM di Gary Paffett che lascia a Green 102 millesimi di secondo.
Seta posizione per Robert Wickens che con il tempo di 1:45.620 precede di 40 millesimi la Audi RS5 DTM di Edoardo Mortara che, come ieri, è settimo.
Buonissima l’ottava piazza finale del debuttante Felix Rosenqvist, per lo svedese del team ART GP il miglior giro personale è di 1:45.696. Un’altra Mercedes Benz in nona posizione, quella di Maximilian Gotz, il tedesco sembra apprezzare la pista di Mosca sia con l’asciutto che con il bagnato.
Completa la top 10 la RS5 DTM di Mike Rockenfeller, per il vincitore a Mosca del 2013 e del 2015, il miglior tempo fatto registrare è di 1:46.020.
Nelle prime 10 posizioni non troviamo nemmeno una BMW, le M4 DTM sono apparse in difficoltà sull’umido, il primo dei piloti BMW è Timo Glock, undicesimo con il tempo di 1:46.076.
La sessione ha visto due slow zones nello stesso punto a causa dell’uscita di pista della BMW di Bruno Spengler in entrambi i casi
Le Qualifiche 1 si svolgeranno alle 10:05.
Stay Tuned!