[DTM] Poker Mercedes Benz in Gara 1 a Mosca

Le Mercedes Benz hanno dettato legge in Gara 1 del DTM a Mosca, sono quattro le C63 AMG DTM nelle prime quattro posizioni. Robert Wickens trionfa in solitaria davanti a Paul Di Resta e Gary Paffett. Quarta posizione finale per Maximilian Gotz. Ottima la gara di Edoardo Mortara che chiude ottavo mentre è solo diciannovesimo al traguardo Marco Wittmann.

Robert Wickens vince e convince. Il forte pilota canadese di casa Mercedes Benz ha imposto la sua legge in Gara 1 del DTM a Mosca su una pista bagnata da una pioggia caduta copiosa durante tutta la gara. Wickens ha percorso 22 giri nel corso dei 40 minuti di gara ed ha tagliato il traguardo con quasi 11 secondi di margine su Paul Di Resta, secondo classificato.

Con il successo di oggi Robert Wickens diventa il nuovo leader della classifica piloti con 108 punti.

Terzo gradino del podio per Gary Paffett, l’inglese del team ART GP, partito dalla pole, è stato costretto a cedere la prima posizione a Wickens nel corso del quarto giro, i primi tre giri sono stati percorsi dietro la safety car per motivi di sicurezza, e la seconda a Di Resta poco dopo per ordini di scuderia.

Il poker Mercedes Benz è completato dal quarto posto finale di Maximilian Gotz, il tedesco è stato bravissimo a contenere per l’intera gara Mattias Ekstrom, quinto, e Maxime Martin, sesto e migliore dei piloti BMW.

Aiutato dagli ordini di squadra, Jamie Green chiude settimo e conquista 6 punti che in classifica generale lo portano ad una sola lunghezza da Marco Wittmann, adesso secondo a 3 lunghezze dal neo leader Wickens.

Ottavo posto meritatissimo per Edoardo Mortara, per il pilota del team ABT Sportsline una grande rimonta dato che partiva dodicesimo e quattro punti in classifica che lasciano intatte le speranze iridate.

Nona piazza finale per Timo Scheider mentre conquista un punto nella gara d’esordio Felix Rosenqvist, decimo.

Domani mattina il DTM tornerà in pista alle 8:10, ora italiana, per le Free Practice 3.

Ordine d’arrivo

Se vi siete persi Gara 1 potete rivederla qui:

Le classifiche

Stay Tuned!

audi rs5Audi RS5 DTMdtmDTM 2016DTM MoscowMoscaMoscow RacewayRobert Wickens

Federico Famiglietti • 20 Agosto 2016


Previous Post

Next Post