[DTM] Pole di Ekstrom ma primo partirà Tom Blomqvist
L’inglese del team RBM fa segnare il secondo miglior tempo della sessione ma partirà primo per la retrocessione in quarta posizione di Mattias Ekstrom. Prima fila anche per Paul Di Resta.
Tom Blomqvist prenderà il via di Gara 2 dalla prima posizione sulla griglia. Il giovane pilota inglese di casa BMW Motorsport ha ottenuto come miglior giro personale un 47.820.
Il miglior tempo in assoluto lo ha fatto segnare Mattias Ekstrom in 47.804 ma lo svedese del team ABT Sportsline partirà dalla quarta casella sullo schieramento a seguito della penalità di tre posizioni subita per l’incidente di Gara 1.
Al fianco di Tom Blomqvist scatterà la Mercedes Benz C63 AMG DTM di Paul Di Resta, per lo scozzese il ritardo da Blomqvist è di 57 millesimi di secondo.
Apre la terza fila Nico Muller, lo svizzero del team ABT paga da Di Resta 12 millesimi, al suo fianco sullo schieramento, come detto, la RS5 DTM di Mattias Ekstrom.
Quinta posizione per Lucas Auer che dimostra di essere un pilota in crescita gara dopo gara; per l’austriaco del Mucke Motorsport un best lap personale di 47.891. Terza fila per un altro regolarista, Maxime Martin, il belga paga da Auer appena 4 millesimi di secondo.
Alle spalle di Martin di soli 7 millesimi troviamo la C63 AMG DTM di Robert Wickens, il canadese vorrà riscattare la delusione di ieri provando a vincere Gara 2.
Chiude la quarta fila la RS5 DTM di Adrien Tambay, il pilota del team Rosberg sembra aver trovato il giusto setup per il Norisring, ieri ha compiuto una grande rimonta partendo quindicesimo e oggi parte settimo. Chissà dove potrà arrivare.
Nona posizione per il vincitore di ieri, Edoardo Mortara oggi è chiamato alla rimonta per portare a casa punti pesanti per la classifica generale. Per il pilota Audi Sport il tempo di 47.953.
Completa la top 10 la BMW M4 DTM di Marco Wittmann, per il campione DTM 2014 un best lap di 47.967.
Gara 2 del DTM al Norisring è prevista dalle ore 13:00 e sarà visibile su Youtube, canale ufficiale DTM, e in tv su ARD.
Stay Tuned!