[DTM] Gara 2 in rimonta per i piloti Audi al Lausitzring. Paffet vince.
Si è tenuta oggi la seconda gara del weekend al Lausitzring per il DTM, che ha visto i piloti Audi in cerca di una rimonta dopo la qualifica non proprio soddisfacente. La migliore prestazione è stata quella di Jamie Green, che ha concluso la gara sesto, guadagnando dieci posizioni.
Partono dalle prime file in seguito alle qualifiche di oggi, Philipp Eng, Pascal Wehrlein e Gary Paffett, drivers BMW e Mercedes-Benz. Il miglior posto in griglia per Audi Sport è quello occupato da Mike Rockenfeller, che parte dalla quinta posizione. Tredicesimo posto per Nico Müller, quattordicesima per Robin Frijins, sedicesima per Jamie Green, diciassettesima per Loic Duval. René Rast, in seguito allo spaventoso incidente di ieri, è stato costretto a rinunciare alla gara di oggi, per continuare i controlli medici.
La gara ha visto i piloti nelle prime file darsi battaglia per conquistare, o difendere, la posizione; in modo particolare è stato Gary Paffett ad avere la meglio sugli altri riuscendo a prendersi la prima posizione e a vincere la gara imponendosi sugli avversari e su un agguerrito Marco Wittman che gli è rimasto dietro per tutto il tempo.
Ottima la prestazione di Jamie Green che era partito addirittura sedicesimo e, conquistando ben dieci posizioni, ha chiuso la gara sesto. Non abbastanza per salire sul podio ma comunque una gara degna di nota quella del pilota inglese quest’oggi. Ottavo posto per Mike Rockenfeller che ha faticato un po’ nel difendere il quinto posto che si era guadagnato in qualifica. Decima posizione per Robin Frijins, tredicesima per Loic Duval; i due hanno guadagnato rispettivamente quattro e cinque posizioni. Solo diciassettesimo, ultimo dopo l’assenza di Rast, Nico Müller, sicuramente il pilota più in difficoltà oggi.
L’ordine di arrivo completo.
Il prossimo appuntamento è per sabato 2 Giugno a Budapest!