[DTM] A rischio la presenza di Mike Rockenfeller a Mosca
Il pilota del team Phoenix Racing ha avuto le conseguenze peggiori nell’impatto con la Mercedes Benz C63 AMG DTM di Gary Paffett riportando la rottura di un osso del piede sinistro. In forte dubbio la presenza del tedesco a Mosca.
Nel corso del giro numero 33 di Gara 2 del Deutsche Tourenwagen Masters al Norisring la Mercedes Benz di Gary Paffett urta violentemente contro le barriere di sicurezza e, come un scheggia impazzita, centra in pieno la Audi RS5 DTM di un incolpevole Mike Rockenfeller.
Dalle prime immagini sembrava che fosse stato Paffett ad avere la peggio ma ad aver riportato i danni peggiori a seguito dell’incidente è stato il pilota Audi Sport.
Rockenfeller ha subito la frattura del quinto osso metatarsale del piede sinistro. Per fortuna, l’intervento chirurgico è stato scongiurato, il campione 2013 del DTM dovrà sottoporsi ad un trattamento riabilitativo.
Una valutazione sui tempi di recupero verrà effettuata nei prossimi giorni a seguito di specifici esami clinici ma quel che è certo è che Rockenfeller rischia di saltare il quinto round della stagione del DTM, in programma a Mosca, sul circuito del Moscow Raceway, dal 21 al 23 Luglio.
Audi Sport non ha, al momento, un pilota di riserva per il DTM.