[DTM] Robert Wickens guida la doppietta Mercedes Benz in Gara 2 al Nurburgring
La casa di Stoccarda centra la vittoria anche in Gara 2 del DTM al Nurburgring. Robert Wickens ottiene la prima vittoria della stagione precededendo Paul Di Resta sotto la bandiera a scacchi. Completa il podio la BMW di Marco Wittmann.
Robert Wickens ha vinto Gara 2 del Deutsche Tourenwagen Masters al Nurburgring. Dopo 41 giri di gara percorsi il pilota canadese ha tagliato il traguardo in prima posizione con un margine di 362 millesimi di secondo sul compagno di squadra Paul Di Resta.
Per Mercedes Benz una doppietta che ribadisce la superiorità della C63 AMG DTM in questo fine settimana sul circuito dell’Eifel.
Ancora rammarico in casa BMW Motorsport dato che il terzo posto finale di Marco Wittmann suona più come l’ennesima occasione persa per riaprire i giochi per il campionato che come una grande prestazione.
La BMW M4 DTM del due volte campione del DTM ha accusato un brusco calo di prestazione nel finale di Gara 2 e se Wittmann sale sul podio del Nurburgring è anche merito del compagno di squadra Bruno Spengler, quarto al traguardo, che non ha attaccato il tedesco negli ultimi giri della gara.
Una gara senza sbavature consente a Maro Engel di portare a casa il quinto posto finale completando il secondo weekend della sua carriera con punti ottenuti in entrambe le gare.
Sesto al traguardo, Mattias Ekstrom è il migliore dei piloti Audi Sport. La decisione di sostituire gli pneumatici a pochi giri dal termine ha consentito al portacolori del team ABT Sportsline di guadagnare 8 preziosi punti che gli permettono di solidificare la leadership nella classifica piloti.
Soddisfatto per la propria prova Ekstrom al termine della gara:
Reduce da una dura battaglia nel finale di gara con l’Audi di Nico Mueller, Timo Glock, nonostante la vettura danneggiata, riesce a mantenere l’ottava posizione chiudendo davanti le vetture gemelle di Augusto Farfus e Tom Blomqvist.
Un testacoda nel corso del quinto passaggio ha compromesso la gara di Lucas Auer, il pilota austriaco, al momento terzo, si è ritrovato in ultima posizione e deve accontentarsi della tredicesima piazza finale, fuori dalla zona punti.
Se volete rivedere Gara 2 del DTM eccola:
Sembra incredibile ma quando mancano quattro gare al termine della stagione sono ben 10 i piloti in lizza per il titolo di campione DTM 2017.
Per il DTM adesso una breve pausa dato che i motori si riaccenderanno già venerdì 22 Settembre per il penultimo weekend di gara in programma al Red Bull Ring.