[DTM] Robert Wickens il più rapido nelle FP2 al Norisring
Il canadese del team HWA chiude al comando le Free Practice 2 del DTM al Norisring precedendo il compagno di marca Lucas Auer. Jamie Green, terzo, è il migliore dei piloti Audi mentre Marco Wittmann, quinto il migliore di quelli BMW.
Il leader della classifica generale dimostra di essere competitivo anche al Norisring; Robert Wickens stampa il miglior crono nelle Free Practice 2 del DTM sulla pista del Norisring, per il canadese il best lap è di 48.570. Wickens ha percorso 25 giri nei 30 minuti a disposizione dei piloti.
Seconda posizione per il vincitore di Gara 2 del Lausitzring, Lucas Auer paga da Wickens 72 millesimi di secondo dopo essere stato anche al comando della classifica provvisoria per alcuni minuti.
Le due C63 AMG DTM di Wickens e Auer nelle prime due posizioni lasciano presagire che anche quest’anno le Mercedes Benz saranno le vetture da battere al Norisring.
Jamie Green è terzo a 30 millesimi da Auer, l’inglese del team Rosberg è il migliore dei piloti Audi Sport; alle sue spalle, per soli 34 millesimi, ha chiuso Mattias Ekstrom.
Marco Wittmann chiude quinto, il tedesco del team RMG anche nelle Free Practice 2 si dimostra il migliore dei piloti BMW, per Wittmann un best lap di 48.723 e un distacco di 153 millesimi di secondo da Wickens.
Alle spalle di Wittmann le RS5 DTM di Edoardo Mortara e Adrien Tambay, i due piloti Audi sono distanziati tra di loro di appena 8 millesimi; in ottava posizione la seconda BMW M4 DTM, quella di Bruno Spengler che ha chiuso davanti a Nico Mueller per appena 9 millesimi.
Completa la top 10 la BMW M4 DTM di Timo Glock.
La velocità di punta più elevata è di 254 km/h ed è stata fatta segnare da Lucas Auer.
Alle 11:00 le Qualifiche 1 mentre dalle 13:00 Gara 1.
Stay Tuned!