[FIA GT World Cup] Vanthoor, Mortara e Muller presenti a Macao. Ultima gara ufficiale dell’Italiano in casa Audi
Quando mancano due settimane all’inizio del weekend di gara, Audi Sport ha ultimato i piloti che si sfideranno al Guia Circuit.
Il Team WRT schiera due Audi R8 LMS, che saranno destinate a Laurens Vanthoor ed Edoardo Mortara. Lo squadrone gestito da Vincent Vosse, ha effettuato un test il 25 ottobre in Spagna, per preparare meglio la vettura.
Vanthoor non ha bisogno di presentazioni; corre da tre anni a questa parte nel Blancpain GT Series, e recentemente ha gareggiato nel GT Italiano al Mugello insieme a Marco Mapelli.
Il belga torna a Macao dopo aver saltato l’edizione 2015, a causa di un incidente avvenuto a Misano, nella serie Sprint del Blancpain.
Vanthoor torna a Macao: l’ultima sua apparizione risale al 2014 con la R8 LMS Ultra
Atmosfera diversa per il nostro Edoardo Mortara. Per lui sarà l’ultima gara da ufficiale Audi, dopo che ha ufficializzato il passaggio in Mercedes nel DTM dal 2017. Può vantare ben 5 vittorie consecutive a Macao, conquistate nel 2009 e 2010 in Formula 3, e dal 2011 al 2013 con la R8 LMS GT3. Lo scorso anno ha terminato in seconda posizione, dietro a Maro Engel sulla Mercedes SLS, quindi in questa edizione sarà più agguerrito che mai.
Presente ancora il Team Phoenix, che schiera solamente una vettura destinata a Nico Muller, in categoria Gold. Il tedesco ha terminato il campionato DTM quest’anno in 9° posizione assoluta, inoltre ha affrontato anche il programma GT3 con la R8 LMS (tra cui le 24 ore del Nurburgring e Spa).
Vanthoor e Mortara sono in categoria Platinum, e nella divisione regina dovranno scontrarsi con Lamborghini (del Team FFF con Bortolotti), Porsche (del Team Manthey di Bamber ed Estre) e ovviamente Mercedes, che sarà la vettura da battere con Maro Engel ancora ai nastri di partenza e con il #1 sulle fiancate della AMG GT3. Altri team nelle classi minori, devono ancora ufficializzare l’entry list, visibile qui sotto.
Link Utili:
Programma Completo (Orari Locali)
Entry List
BoP per Macao
Live Timing
Vi lasciamo con l’onboard di “Mr. Macao”, sulla R8 LMS Ultra dell’edizione 2014, dove ha ottenuto la pole position.