[FIA WEC] Intervista a Marco Mapelli

A poche ore dall’inizio delle prime prove libere della 6 ore del Bahrain, ultima gara del World Endurance Championship, Marco Mapelli ci ha rilasciato una breve intervista in esclusiva, circa il suo impegno sulla Porsche n°88 del team Abu Dhabi – Proton Racing.

 

Ti aspettavi questa chiamata nel finale di stagione??

“No, sinceramente non mi aspettavo questa chiamata di Porsche per l’ultima gara del WEC. E’ stata una sorpresa molto gradita”.

Quanto può essere importante per la tua carriera una esperienza di questo livello?

“Tutte le esperienza nella carriera di un pilota sono importanti, e di certo lo sarà anche questa”.

Cosa ti preoccupa di più, la vettura o gli avversari in gara?

“La vettura la conosco dall’ELMS, visto che ho corso la 4 ore di Imola e Le Castellet“(cogliendo rispettivamente una seconda e quarta posizione di classe, ndr). “Credo che il problema più grande sia l’usura delle gomme ed il loro decadimento in questa pista”.

Quali sono le insidie per questo tuo esordio nel WEC?

“In una gara endurance la fase cruciale sono i doppiaggi, quindi dovrò cercare di perdere meno tempo possibile, ma allo stesso tempo prestare anche molta attenzione”.

Per due anni Marco, ha avuto come compagno di TEAM in Audi Sport Italia Dindo Capello, che di gare endurance se ne intende. Sicuramente un consiglio prezioso per questo entusiasmante evento crediamo ci sia stato. Cercheremo di verificare.

In bocca al lupo Marco, tifiamo per te!
2015-img-CIGT-Imola-06_capello_11

ELMSmarco mapelliporschewec

Full Throttle • 19 Novembre 2015


Previous Post

Next Post