[FIA WRX] 21 auto per il primo round del 2017 a Barcellona

La FIA ha ufficializzato la entry list definitiva per il primo round della stagione, il Barcellona RX, in programma nella capitale catalana dal 31 Marzo al 2 Aprile.

Sono 18 i piloti iscritti per la stagione del FIA World Rallycross 2017, 3 le wild-card che arricchiranno la griglia del Barcellona RX, il primo evento di una nuova edizione di uno dei campionati maggiormente in crescita a livello mondiale.

Gli occhi sono tutti puntati su Mattias Ekstrom, campione FIA WRX in carica, e sulla sua Audi S1 WRX Quattro che da quest’anno è a tutti gli effetti un’auto ufficiale Audi Sport. Al fianco dello svedese ci saranno Toomas Heikkinen e Reinis Nitiss, un totale di tre Audi S1 pronte a dare battaglia all’agguerrita concorrenza.

Ekstrom, nel 2016, trionfò a Barcellona; l’unico altro pilota ad avere vinto in terra catalana è stato Petter Solberg che quest’anno porterà al debutto la Volkswagen Polo GTI del team PSRX by Volkswagen Sweden.

Un avversario da non sottovalutare è Timo Scheider, il due volte campione del DTM sarà il via del FIA WRX 2017 con la Ford Fiesta del MJP Racing Team Austria.

Parlando di wild-card, debutto nel mondiale anche per la Renault Clio Supercar di Guerlain Chicherit, il francese prenderà parte a 6 eventi del FIA WRX 2017, scelta analoga per il connazionale Herve “Knapick” Lemonnier e la sua Citroen DS3. Grégoire Demoustier, pilota belga del team DA Racing, prenderà parte a cinque eventi stagionali al volante della Peugeot 208.

Entry List FIA WRX Barcellona

A fare da supporto al FIA WRX a Barcellona ci sarà anche il FIA Euro RX che per l’occasione vedrà ben 32 auto al via.

Unica nota negativa l’assenza di un pilota italiano in entrambe le serie.

Entry List FIA Euro RX Bacellona

Stay Tuned!

audi S1BarcellonaBarcelona RXFIA WRXMattias EkstromWRX

Federico Famiglietti • 10 Marzo 2017


Previous Post

Next Post