[FIA WRX] Ekstrom e Audi trionfano anche in Portogallo
Dopo il successo nel round di Barcellona, Mattias Ekstrom e Audi si ripetono conquistando la vittoria anche in Portogallo.
Mattias Ekstrom non si ferma più. Dopo il trionfo a Barcellona di due settimane fa, lo svedese sulla pista di Montalegre concede il bis aggiudicandosi la seconda vittoria consecutiva su due gare fin qui disputate della stagione del FIA World Rallycross Championship 2017.
Le due semifinali sono state conquistate rispettivamente da Ekstrom e da Petter Solberg. I due hanno così potuto prendere il via dalla prima fila dello schieramento della finale.
La finale ha quindi visto la bagarre tra Ekstrom, Loeb e Hansen, una lotta che ha premiato il pilota Audi e la sua Audi S1 EKS RX Quattro che ha tagliato il traguardo davanti a Sébastien Loeb, Johan Kristoffersson, Timmy Hansen, Reinis Nitiss e Petter Solberg.
Supercar Final | Montalegre RX:
Toomas Heikkinen ha visto svanire i propri sogni di gloria in semifinale dove si è dovuto accontentare della quarta posizione alle spalle di Timmy Hansen, il finlandese ha così mancato la finale per un soffio.
Ekstrom aveva chiuso la giornata del Sabato in quinta posizione finale, classificandosi così per le semifinali. Maggiori difficoltà sono state incontrate dai compagni di squadra Reinis Nitišs e Toomas Heikkinen che si sono dovuti accontentare rispettivamente della decima e della tredicesima piazza.
Per quanto riguarda la classifica piloti Ekstrom è al comando con 58 punti, 14 in più di Johan Kristoffersson e 16 in più di Petter Solberg.
Il prossimo round del FIA WRX andrà in scena ad Hockenheim dal 5 al 7 Maggio, per l’occasione il Campionato sarà ospite del DTM, che sempre nello stesso weekend e ad Hockenheim inizierà la stagione 2017.