[FIA WRX] La EKS di Mattias Ekstrom diventa team ufficiale Audi Sport

Grandi novità per il 2017 di Audi Sport. La casa di Ingolstadt ha annunciato con un post sulla propria pagina di Facebook che il team EKS, la squadra di Mattias Ekstrom che ha permesso al plurititolato pilota svedese di diventare campione del mondo FIA World RallyCross 2016, sarà a tutti gli effetti un team ufficiale a partire dalla stagione 2017.

Audi AG ha annunciato in data odierna che il costruttore tedesco sosterrà la squadra EKS di Mattias Ekstrom nel Campionato Mondiale FIA Rallycross 2017 presented by Monster Energy.

Dieter Gass, nuovo capo di Audi Sport, spiega così la scelta:

“Ci rendiamo conto che sarà sempre più difficile per EKS reggere il confronto con i team ufficiali, così abbiamo scelto di intensificare il nostro impegno mondiale WRX”.

Mattias Ekstrom, campione del mondo FIA WRX 2016, ha aggiunto:

“Quando abbiamo deciso di costruire EKS, abbiamo sognato di diventare campioni del mondo e lo abbiamo fatto, in soli tre anni. Inoltre abbiamo sempre sognato di ottenere il sostegno ufficiale di Audi, per essere in grado di rimanere al top e competere per più campionati, e ora abbiamo avuto anche questo. Abbiamo gettato le basi per diventare una vera squadra in questi primi tre anni, raccolto esperienze importanti e definito nuovi standard con EKS. Ma era anche chiaro che avremmo avuto bisogno di un sostegno ufficiale per il futuro al fine di essere in grado di continuare a questo livello. Il fatto che EKS sia diventato un impegno ufficiale Audi Sport mi rende molto felice, sono convinto che il mondiale Rallycross ha un grande futuro”.

La prima gara del FIA WRX 2017 si terrà a Barcellona il 1° Aprile.

Stay Tuned!

 

ABT Sportslineaudi S1dtmEKSRXFIA WRXMattias Ekstrom

Federico Famiglietti • 18 Gennaio 2017


Previous Post

Next Post