[Formula E] Inizio di stagione difficile per Di Grassi e il team Audi Sport.
L’inizio non è dei migliori per l’Italo-brasiliano, che chiude in diciottesima posizione, nel primo ePrix della stagione, ad Hong Kong.
In seguito alle qualifiche, avvenute durante la notte, davanti a tutti troviamo Il francese Vergne, del team Techeetah, segue Sam Bird in seconda posizione. Quarta posizione per Daniel Abt del team Audi Sport, mentre il compagno di squadra, nonché campione in carica Lucas Di Grassi partirà sesto; due file dietro invece, in nona posizione, partirà Sebastian Buemi.
Partenza pulita per tutti i piloti, ma presto la gara viene interrotta per un incidente di Lotterer al secondo giro, che, per evitare una Jaguar davanti a se, arriva largo e va contro il muretto, andando ad impedire il passaggio delle monoposto dietro.
Si riparte dopo svariati minuti dietro Safety Car e non si fa attendere lo scontro tra Buemi e Di Grassi, che ha acceso la scorsa stagione e che causa subito dei problemi per l’italo-brasiliano del team Audi Sport, costretto a cambiare monoposto in anticipo a causa di un danneggiamento della prima vettura dopo un contatto con lo svizzero al settimo giro.
Prosegue nel frattempo la lotta in solitaria per il primo posto tra Vergne e Bird, quest’ultimo protagonista di un rocambolesco cambio di monoposto, andando letteralmente a schiantare ai box la prima vettura per salire subito sulla seconda. Proprio questa manovra azzardata gli causerà poi un drive through penalty, ma riuscirà comunque a mantenere la prima posizione, avendo nel frattempo guadagnato svariati secondi su Vergne.
Si mette sempre più difficile invece la gara per Lucas Di Grassi, che deve fari i conti con l’energia residua sulla sua monoposto, avendo cambiato la vettura in anticipo. Questo complica di molto la sua scalata verso le prime file, finirà la gara addirittura in diciottesima posizione.
Il compagno di squadra, Daniel Abt, è protagonista di una gara abbastanza positiva, essendo stato sempre in lotta per le prime file e arrivando quinto.
Dodicesima posizione invece per Sebastian Buemi, undicesima per Luca Filippi, ottava per Edoardo Mortara, sedicesima per Andrè Lotterer, preceduto da Kobayashi.
La vittoria va all’inglese del team DS Virgin Racing, Sam Bird.
L’appuntamento è a domani, con gara 2, alle 8 ora italiana; Riusciranno il campione in carica Lucas Di Grassi e il team Audi Sport a riscattarsi, dopo la complicata gara di oggi?
Continuate a seguirci e lo scoprirete.