[GT Italiano] Audi Sport Italia in testa alle classifiche prima della tappa ad Imola
Il Gran Turismo Italiano torna nuovamente sulle Rive del Santerno, per affrontare il settimo e penultimo appuntamento stagionale.
Il Team Audi Sport Italia arriva da un weekend positivo sul circuito di Vallelunga: Marco Mapelli e Filipe Albuquerque in forza sulla R8 LMS in classe SuperGT3, hanno raccolto un quarto ed un quinto posto nelle rispettive gare, questo risultato permette alla coppia di rimanere in prima posizione nel campionato, forti dei 103 punti conquistati fino ad ora.
Immagine esclusiva di Luca Di Meo
Anche l’Audi R8 LMS Ultra che compete nella classe GT3 con Emanuele Zonzini e Matias Russo, si afferma in prima posizione, grazie ai 108 punti maturati fino ad ora. Percorso quasi netto per questo equipaggio, che ha affrontato solamente quattro tappe del GT Italiano.
Per quanto concerne gli handicap tempo, Mapelli e Albuquerque non registrano ulteriori penalizzazioni, quindi potranno spingere liberamente in Gara 1; situazione completamente diversa per Zonzini e Russo, i quali dovranno scontare ben 55 secondi oltre la norma, il che significa perdere quasi un giro. Per loro è importante comunque raccogliere più punti possibili, al fine di arrivare competitivi nella tappa conclusiva al Mugello.
Immagine esclusiva di Luca Di Meo
I precedenti risultati pervenuti ad Imola, per il Team sono decisamente favorevoli con i quattro podi, comprese le due vittorie nelle rispettive classi.
Il programma sarà molto serrato già dal venerdì, con due turni Prove Libere previste per le h. 10.00 e per le h. 13.55. Nuova Green Flag alle h. 17.55 per i due turni di Qualifiche, mentre le Gare avranno avranno inizio Sabato alle h. 14.15, e domenica alle h. 11.10 ci sarà la gara conclusiva.
Link Utili:
Programma Completo
Live Timing
Live Streaming
Classifica Completa Classe SuperGT3
Classifica Completa Classe GT3
Tabella Handicap Tempo per Gara 1
Immagine esclusiva di Full Throttle.