[GT Italiano] Equipaggio al top per Audi Sport Italia: Vittorio Ghirelli condividerà la R8 LMS con Benoit Treluyer
A meno di due settimane dal via del primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo a Imola, Audi Sport Italia annuncia i piloti che andranno a sfidare la concorrenza nella classe Pro.
Vittorio Ghirelli, classe 1994, è all’esordio su una vettura GT3, ma vanta una buona esperienza su vetture a ruote scoperte. Nel 2011 ha preso parte alla GP3, e nel 2013 ha gareggiato in GP2 con il team Lazarus. Nello stesso anno, ha vinto il campionato AutoGP. Nel 2014 il pilota di Fasano si è alternato tra Auto GP ed Indy Lights in America, ed infine nel 2015 è salito sulla Renualt RS01 per lo Sport Trophy.
Ma forse la novità in assoluto riguarda la presenza di Benoit Treluyer, il quale ha vinto nel 2011, 2014 e 2014, la 24h di Le Mans con l’Audi R18 TDI. Ha collezionato ben 315 presenze in gare ufficiali, tra cui 60 vittorie e ben 121 podi. Nonostante il suo recente passato sui Prototipo, il 40enne di Alençon, ha già preso parte in qualche gara spot con la R8 LMS nel 2014, rispettivamente con WRT (nel GT Francese) e Novadriver (nel Blancpain Endurance Series); e quest’anno gareggerà anche nel Blancpain Endurance Cup, sempre con WRT.
Il Team Principal di Audi Sport Italia Emilio Radaelli, ha dichiarato: ”Audi ha una grande considerazione per i campionati italiano, ed ha voluto regalare ai tifosi la presenza di un grande pilota dei Quattro Anelli come Benoit. Per un giovane veloce come Vittorio, sarà una fortuna avere accanto un professionista, dal quale carpire i segreti di questo mondo per iniziare la sua carriera con le auto a ruote coperte”.
Ghirelli e Treluyer andranno a sostituire la coppia Mapelli e Albuquerque, i quali lo scorso anno hanno concluso il campionato in seconda posizione, con 7 podi conquistati e una vittoria a Monza.
Appuntamento come detto al 29-30 Aprile sulle Rive del Santerno.