[GT Italiano] L’Audi di Mapelli/Albuquerque in prima posizione nelle Libere 2.
Il weekend per Audi Sport Italia è iniziato con il piede giusto nel secondo appuntamento del GT Italiano. L’Audi R8 LMS di Marco Mapelli e Filipe Albuquerque è stata la più veloce nelle Libere 2, fermando il crono in 1:42.239, un tempo ottimo visto che l’Aston Martin del team Solaris Motorsport ha un ritardo di mezzo secondo.
Terza posizione (e prima di classe GT3) per la Lamborghini Gallardo di Postiglione/Gagliardini, i quali non sono riusciti a scendere sotto il piede dell’ 1 e 42. In seconda posizione di classe GT3 (nona assoluta) la rientrante R8 Ultra di Emanuele Zonzini e l’esordio assoluto di Matias Russo nella Casa dei Quattro Anelli.
La sessione è stata conclusa anzitempo per un incidente che ha coinvolto la Lamborghini Huracan in classe Super GTCup dell’equipaggio brasiliano Croce/Costa.
Nel corso della mattinata si sono svolte anche le Libere 1, dove il più veloce è stata la Huracan di Pezzucchi/Venturini, che ha chiuso il giro in 1:42.162. In seconda posizione un’altra Huracan, quella di Bortolotti/Mul a 3 decimi di distacco.
L’Audi ha concluso la prima sessione in 5° posizione con la R8 LMS di Mapelli e Albuquerque, a 7 decimi dalla Huracan e la R8 Ultra di Zonzini e Russo in 7° posizione assoluta (2° di classe GT3), ad 1,3 secondi dalla vetta.
Domani dalle 8.55 scatteranno i due turni di Qualificazione che definiranno l’ordine di partenza delle due gare.
Immagine esclusiva di Stefano Ciabattoni