[GT Italiano] Preview della tappa al Mugello
Il Gran Turismo Italiano torna in pista per affrontare la quarta tappa stagionale su sette, sul circuito Toscano.
Audi alla vigilia si presenta da assoluta protagonista, dal momento che è in testa nella classifica Super GT3 grazie a Filipe Albuquerque e Marco Mapelli, con la nuova R8 LMS con 74 punti, mentre la prima avversaria che troviamo è la Ferrari 488 del team Black Bull ed è ferma a 63 punti.
Anche nella classifica GT3, Audi può dire la sua con la R8 LMS Ultra: Matias Russo ed Emanuele Zonzini sono in seconda posizione con 54 punti, nonostante aver saltato la prima tappa stagionale a Monza, ma la cosa più importante è che sono staccati di appena tre punti dalla Porsche 997 GT3 del team Ebimotors, quindi sono ancora in lizza per il Titolo GT3.
Per le gare del Mugello, è stato modificato il Balance of Performance per quello che concerne la R8 LMS, la quale avrà 15 chilogrammi in più, passando dai 1245 ai 1260 kg.
Lo scorso anno sul circuito toscano Audi Sport Italia ha raccolto 2 podi nel primo appuntamento e 3 podi nel secondo (tra cui la vittoria in Gara 1 di Mapelli e Amici), quando le due R8 Ultra correvano nella classe generale.
I piloti potranno saggiare la pista già dal venerdì, con due turni si Prove Libere, dalle ore 10.25 e dalle ore 13.55, mentre le Qualifiche 1 scatteranno alle ore 18.15 e le Qualifiche 2 alle ore 18.45.
Sabato alle ore 13.45 c’è lo start di Gara 1 con la durata di 48 minuti + 1 giro; mentre Gara 2 vedrà l’inizio alle ore 10.40 di domenica con lo stesso format di Gara 1.
Le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul sito ufficiale.
Programma Completo
Live Streaming
Entry List Completa