[GT Italiano] Seconda posizione per Audi Sport Italia nelle Libere 2

Il weekend sembra essere partito con il piede giusto per la squadra di Nibbiola, impegnata nell’ultimo appuntamento del GT Italiano al Mugello.

Marco Mapelli e Laurens Vanthoor hanno chiuso la seconda sessione di Libere con il secondo tempo assoluto, in 1:48.519, dietro all’Aston Martin del Team Solaris Motorsport che ha girato in 1:48.385.
In terza e quarta posizione sono giunte le Lamborghini del Team Ombra e Imperiale Racing. Queste vetture sono le uniche che hanno girato sotto il piede dell’1:49, inoltre sono racchiuse in appena 150 millesimi, quindi nelle qualifiche sarà importantissimo trovare il giro perfetto.

Interessante è la battaglia anche nelle posizioni di rincalzo: in sei decimi troviamo ben 9 vetture, tra cui anche la R8 LMS Ultra di Emanuele Zonzini e Matias Russo. I due alfieri che competono nella classe GT3, hanno terminato in seconda posizione (12° assoluta), dietro alla Ferrari 458 della Scuderia Baldini; separati da soli 160 millesimi.

2016%2fimg%2fcigt%2fmugello%2fzonzini_26

Questa mattina si sono svolte anche le Libere 1, che sono state caratterizzate da un violento acquazzone. I piloti così, hanno potuto provare il comportamento delle vetture in condizioni di pista bagnata, e certamente può tornare utile se il meteo dovesse essere incerto nelle gare.

I più veloci sono risultati Bortolotti e Mul, sulla Lamborghini Huracan, i quali hanno terminato il giro in 2:07.044, in seconda posizione la Ferrari del Team Black Bull, terza posizione per Alex Zanardi sulla BMW del Team Italia.
Mapelli e Vanthoor hanno concluso la sessione in ottava posizione assoluta, mentre Russo e Zonzini hanno occupato la 5° posizione di classe.

Appuntamento a domani alle ore 9.45 per lo start delle Qualifiche, mentre Gara 1 è prevista alle 15.50.

Prove Libere 1 Complete

Prove Libere 2 Complete

2016%2fimg%2fcigt%2fimola%2f2startsgt3

 

Audi R8 LMS 2016Audi R8 LMS Ultraaudi sport italiaemanuele zonziniGT Italianomarco mapelliMatias Russomugellovanthoor

Full Throttle • 14 Ottobre 2016


Previous Post

Next Post